Info su samyr 400

buongiorno dottori,

ho assunto una pillola di samyr 400.
Dopo 2 ore circa mi sono sentita con un battito cardiaco acceleratissimo gambe che tremavano e testa vuota quasi volevo svenire. Sono una donna di 71 anni con cardiopatia ischemica,e molto stressata emotivamente.

Mi consigliate di continuare o interrompere il trattamento?
E' possibile che il mio stato di malessere sia provenuto direttamente all'assunzione del medicinale?

grazie mille
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Quella che lei riferisce non é una reazione comune all'assunzione di questo farmaco. Sarebbe opportuno discuterne con chi ha fatto la prescrizione prima di continuare.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Le hanno spiegato più o meno la diagnosi per cui le hanno dato samyr ? Depressione ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Dottore, la diagnosi consisteva in forte stato di agitazione in primis.

Probabile che il medico di base abbia ravvisato anche stato di blanda depressione?

Cosa mi consiglierebbe invece per ridurre lo stato di ansia e di agitazione (presumibilmente legato a forti condizioni di stress)?

Grazie
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Le consiglierei di appurare la diagnosi, perché questi termini generici che di volta in volta possono indicare le cose più diverse non chiariscono le cose: agitazione, stato di stress sono termini che in medicina significano una cosa e nel linguaggio comune un'altra. Non sono comunque diagnosi.