Crisi di panico e ansia

Estate 1991 primo attacco ddi panico a ui segue ricovero in ospedale per circa 10 giorni poi dimesso e cura a base di psicofarmaci dacontinuare a casa . col passare del tempo la situazione migliora tanto che circa 5 anni fa di mia iniziativa comincio a ridurre le dosi dei farmaci abbandonando completamente la paroxetina e prendendo solo 5 gocce di xanax per tre volte al di.circa 10 giorni fa inaspettatamente mi ritrovo in crisi generalizzata di ansia con accenno a crisi di panico ,consulto uno psichiatra che mi riprescrive mezza cp di paroxetina 2 volte al di piu 7gc di delorazepam 2volte al di. Gradirei opinione in merito.grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
[#2]
dopo
Utente
gradirei il suo parere sulla validita della terapia e altra cosa importante visto il costo abbastanza elevato delle visite specialistiche se non fosse il caso di rivolgersi allo psichiatra del centro di salute mentale del mio paese.grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente

Il trattamento con paroxetina ha indicazione nel disturbo da lei lamentato e l'efficacia è valutabile dopo circa 4 settimane di trattamento a dose piena.

La scelta di essere seguito da uno psichiatra pubblico o privato è una scelta personale che può prendere in qualsiasi momento.