Astinenza farmaco Tofranil

Da qualche anno mi è stato prescritto il Tofranil per gli attacchi di panico. Attualmente ne prendo due al giorno da 25 mg (oppure 5 al giorno da 10 mg). Da qualche mese, purtroppo, il farmaco non è più rintracciabile - non si sa bene per quale motivo - nelle farmacie. Il medico, in sostituzione, mi ha dato l'Entact gocce (10 gocce al giorno). Purtroppo, però, quando non assumo il Tofranil, ho alcuni sintomi di astinenza: insonnia e sudorazione alle mani.

Come posso risolvere il problema?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile utente

verosimilmente, dato che il Tofranil nn e un farmaco che non da' dipendenza e di conseguenza astinenza, è molto probabile ciò che lei avverte siano sintomi connessi con il cambio della terapia. Ne parli al suo psichiatra appena ha modo di mettersi in contatto.

Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo