Sensazione di restringimento della gola,nausea,senzazioni di fragilita, affaticamento al petto
buongiorno. Vorrei visti imiei sintomi capire come poter affrontare il problema e risolverlo i prima possibile.
Sono sintomi non persistenti ma alternati , giorni si ed altri no.
Il medico mi ha prescritto Frontal , prendendolo mi sento meglio, ma sono convinto che meno lo uso e meglio e'. I farmaci non risolvono i problemi. Ma lo nascondono.
Ho appuntamento con un neurologo la prossima settimana, cosi posso capire come muovermi.
La mia domanda e'
Fino a quando non ho un quadro generale della situazione , continuo a prendere il frontal, perche' ho paura che possa abituarmi ad usarlo ed esserne assuefatto.
Attendo vostre
Grazie

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
da quanto tempo sta in questo modo?
Il medico che parere le ha dato?
I sintomi che lei riferisce nel titolo, non successivamente meglio specificati, potrebbero essere legati all'ansia se da un punto di vista organico è tutto a posto.
In linea del tutto generale, il trattamento combinato farmacoterapia e psicoterapia, si può rivelare indicato per i disturbi legati all'ansia, ma ovviamente tutto dipende dalla valutazione specialistica diretta del caso specifico.
Gli specialisti di riferimento sono psichiatra e psicologo/psicoterapeuta per una diagnosi della sua condizione e la scelta dei trattamenti idonei ad affrontare e risolvere i suoi disagi.
Cordiali saluti
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta.
Solo per chiarezza i miei sintomi credo che siano legati ad una fonte di stress
Lavorativa credo.
Le dico questo perché se assumo il frontal mi calmo, anche con dosi di 0,25
O se piango per liberarmi...
Prenderò appuntamento con uno psicologo
Grazie
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Concordo con la sua decisione di consultare un nostro collega, le segnalo una lettura per orientarsi nella scelta dello specialista
Per quanto riguarda la terapia farmacologica segua scrupolosamente le indicazioni del medico.
Cordiali saluti
[#4]
Utente
in realta' non ho ricevuto una prescrizione continuativa dal dottore, ma semplicemente il consiglio di prendere il frontal al bisogno . Proprio per questo voglio un consiglio e risoluzione del problema da un suo collega.
Grazie