Sensazione di restringimento della gola,nausea,senzazioni di fragilita, affaticamento al petto

buongiorno. Vorrei visti imiei sintomi capire come poter affrontare il problema e risolverlo i prima possibile.
Sono sintomi non persistenti ma alternati , giorni si ed altri no.
Il medico mi ha prescritto Frontal , prendendolo mi sento meglio, ma sono convinto che meno lo uso e meglio e'. I farmaci non risolvono i problemi. Ma lo nascondono.
Ho appuntamento con un neurologo la prossima settimana, cosi posso capire come muovermi.

La mia domanda e'
Fino a quando non ho un quadro generale della situazione , continuo a prendere il frontal, perche' ho paura che possa abituarmi ad usarlo ed esserne assuefatto.

Attendo vostre

Grazie
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
da quanto tempo sta in questo modo?
Il medico che parere le ha dato?

I sintomi che lei riferisce nel titolo, non successivamente meglio specificati, potrebbero essere legati all'ansia se da un punto di vista organico è tutto a posto.

In linea del tutto generale, il trattamento combinato farmacoterapia e psicoterapia, si può rivelare indicato per i disturbi legati all'ansia, ma ovviamente tutto dipende dalla valutazione specialistica diretta del caso specifico.

Gli specialisti di riferimento sono psichiatra e psicologo/psicoterapeuta per una diagnosi della sua condizione e la scelta dei trattamenti idonei ad affrontare e risolvere i suoi disagi.

Cordiali saluti

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Solo per chiarezza i miei sintomi credo che siano legati ad una fonte di stress
Lavorativa credo.
Le dico questo perché se assumo il frontal mi calmo, anche con dosi di 0,25
O se piango per liberarmi...
Prenderò appuntamento con uno psicologo ....

Grazie
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Concordo con la sua decisione di consultare un nostro collega, le segnalo una lettura per orientarsi nella scelta dello specialista

https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/533-mini-guida-per-la-scelta-dell-orientamento-psicoterapeutico.html

Per quanto riguarda la terapia farmacologica segua scrupolosamente le indicazioni del medico.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
in realta' non ho ricevuto una prescrizione continuativa dal dottore, ma semplicemente il consiglio di prendere il frontal al bisogno . Proprio per questo voglio un consiglio e risoluzione del problema da un suo collega.

Grazie