Sogno il mio ex
Sono sposata da quasi 8 anni e ho una figlia. Stò con mio marito da circa 14 anni. Prima di lui ho avuto altre 3 storie importanti. Ma la cosa che mi turba è che da sempre, da quando l'ho lasciato continuo a sognare a intervalli regolari (circa ogni 2 mesi) il mio primo fidanzato fino a circa 3|4 anni fa quando i sogni hanno cominciato a farsi più frequenti fino a raggiungere le media di 2 volte la settimana.
Premetto che quando ci siamo lasciati l'ho lasciato io dicendoli che anche se era 2 anni che stavamo insieme non ero pronta a dividere con lui tutta la mia vita e che se era destino ci saremo ritrovati. A 21 ci siamo rivisti e siamo usciti insieme 1 sera, io ero emozionatissima perchè ancora la pensavo ma lo sapevo insieme a un'altra ragazza. Ci siamo appartati in macchina e ci siamo baciati poi lui mi ha detto che era uscito con mia sorella a che a causa mia aveva preso delle pasticche di extasi e aeva cominciato a fumare le canne. Non mi ha più chiamato e io in colpa come mi sentivo non l'ho più cercato.
Adesso quando lo sogno il più delle volte mi abbracciamo, o diamo dei leggerissimi baci, parliamo del fatto che io sono sposata e come fare a non ferire nessuno.
Il problema è che tutte le volte che lo sogno il cuore mi va alle stelle e spesso e volentieri mi faccio anche dei bei pianti durante la giornata.
Non capisco più cosa provo e sopratutto perchè continuo a sognarlo così.
Ho anche pensato di parlarci di raccontargli tutto per togliermi il peso dallo stomaco, ma ho il suo numero di telefono e non saprei come contattarlo....ho anche aperto un blog per sfogarmi un pò....ma non ha funzionato molto...

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Cara signora, io non drammatizzerei questi film gentili che le illuminano le notti..Vorremmo tutti fare bei sogni ,sogni d'amore .servono a svegliarsi più leggeri..
In questi sogni c'è dentro penso il ricordo, il rimpianto, la giovinezza coi sogni e gli slanci d'allora. non mi pare sia il caso di infilarsi in storie vere e complicarsi la vita, anche dato il tono del vostro unico incontro, e il tono con cui l'ha detto.
Spero che il suo matrimonio sia un buon matrimonio , faccia in modo che lo sia
Le faccio molti auguri
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Signora,
Concordo con la Collega sulla non gravita' , ma forse piacevole compagnia del sogno.
Spesso gli amori interrotti, tendono a ritornare nei ricordi, pensieri e fantasie nonostante il tempo.
Il rapporto con suo marito, e' empatico, basato su complicita' , amore ed alleanza?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta
Cara signora,
non ci dice nulla di lei. E' un periodo particolare per il suo matrimonio? Questi sogni sono aumentati in seguito a qualche evento recente?
I sogni di per sè non sono degni di nota e non costituiscono un problema, come detto dalle mie colleghe; ma se le reazioni che le suscitano sono talmente forti e la lasciano stravolta allora sarebbe il caso si approfondirli all'interno di un percorso psicologico.
Dr.ssa Laura Mirona
dottoressa@lauramirona.it
[#4]
Utente
Sinceramente non è un periodo particolare del mio matrimonio, tutto procede come sempre. ma i sogni sono aumentati da quando l'ho rivisto per sbaglio qualche estate fa.
I sogni mi lasciano turbata. Il giorno in cui ho registrato la richiesta di aiuto l'ho trovato su FB ci siamo messaggiati, nessun messaggio compromettente premetto, ma mi ha fatto capire che gli farebbe immensamente piacere poter uscire con me a fare una bevuta.
Ora sono più in crisi di prima. Credo che mi serva un aiuto.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Signora,
Quando il passato ritorna cosi prepotentemente, solitamente il presente vacilla.
Solitamente c' ' e' sempre qualcosa che non va , di cui non e' detto lei debba essere consapevole, per spalancare la strada emozionale al suo passato.
Magari uno psicologo, potrebbe aiutarla a capirsi un po' di piu'
[#6]
Utente
Grazie dei consulti. Credo proprio che mi serva l'aiuto di un professionista, visto come mi sento.