Sognare il mare
Egregio/a Dottore/ssa,
si sa che i sogni sono dei messaggi del nostro sub inconscio,il quale si manifestano proprio mentre dormiamo.
Ma stanotte ho fatto un sogno che non riesco per niente a capire del tutto.
Mi spiego meglio:Ho sognato che stavo a casa di un amico e dalla finestra di una stanza vedevo un'immensa spiaggia,molte grande,su questa spiaggia c'erano molte persone ma la giornata non era tanto bella,ossia il cielo era nuvoloso e il mare un tantino ondoso anche se pulito.
Nella stanza c'era un caminetto che ho acceso,il legno subito si è acceso,ma si è inalzato un fumo nero che subito si è dissolto.
Poi sempre nel sogno,ero andato in un'altra stanza la cucina per essere preciso,e questo mio amico mi ha offerto un piatto di pasta che ho mangiato molto volentieri.
Cosa vuol dire?

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Gentile Utente,
non è possibile interpretare i sogni senza conoscere la persona che li ha fatti e in assenza del suo contributo attivo, processo che si può realizzare solo in seduta.
Le linee-guida del sito vietano di interpretare sogni da qui, ma in ogni caso interpretare i sogni al di fuori di un percorso psicologico non avrebbe comunque senso.
Se sta vivendo un periodo stressante o problematico le suggerisco di parlarne di persona con un mio collega.
Un caro saluto,
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
l'interpretazione del sogno non può essere fatta on-line, questo perché richiede un setting specifico e una conoscenza più approfondita della persona.
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica