Sogni,mi fanno vivere male.

Salve dottori, vi espongo il mio problema, che sta cambiando in peggio il mio modo di vivere..
Sono un ragazzo che la notte sogna molto, e quando possibile ho sempre cercato di interpretare i sogni che facevo.
E dato che alcuni sogni si avverano, chiedo un parere a voi...
Vi racconto il mio problema di fondo dove stà!
Se la notte nello stesso sogno, mi capita di sognare che sono colpito da una malattia grave, e saluto un mio amico e gli stringo la mano, io per far si che il sogno non si avveri , quando sono sveglio non saluto più il mio amico e non gli stringerò più la mano..per paura che se dovessi salutarlo si avvererebbe anche che vengo colpito da una malattia..
Se nel sogno mi capita di mettere 2 euro nella macchinetta del caffè ,e sempre nello stesso sogno mi capita di morire...io non metto più il due euro nella macchinetta del caffè, per non avverare il sogno!!
Cerco solo una risposta e una spiegazione, a questo mio problema.
Ho sognato alcuni giorni fa di andare una festa in un determinato posto con determinate persone, sta mattina un mio amico che non vedevo da tempo mi chiama e mi dice che ce una festa proprio li!!e se mi andava di andare..! Ho paura di andare sta sera perchè il sogno si avveri..
Grazie del vostro giudizio e aiuto
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazzo,
non esistono sogni premonitori né tantomeno sogni che si avverino.

Sembrerebbe piuttosto che lei abbia a che fare con un problema d'ansia se i suoi sogni sono diventati un problema tale da riverberarsi sulla sua qualità di vita.

Si ritiene una persona ansiosa?
Ha qualche motivo di stress o preoccupazione ?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it