Fantasie e sogni
Buongiorno,
sono una donna di 38 anni e vivo un rapporto sereno e soddisfacente con il mio compagno 15 anni più grande. Conviviamo da 2 anni e la nostra sessualità si è sviluppata moltissimo rispetto all'inizio. Abbiamo un rapporto aperto e ci diciamo tranquillamente le nostre fantasie o i sogni senza giudizi o rancori. La curiosità è la cosa che mi spinge a scrivervi. Il mio compagno ha sognato un paio di volte che una sconosciuta si presentava a casa per fare del sesso con lui e lui scappava per non andare incontro al tradimento. Tra le sue fantasie, invece, c'è quella di fare sesso a 2 in pubblico con gli altri che guardano e di praticare rapporti orali molto spinti. Dal Vs. punto di vista, cosa potrebbero rappresentare queste fantasie e il sogno? Grazie per la Vs. attenzione

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Gentile Signora,
le linee-guida del sito non ci consentono di interpretare i sogni degli utenti, perchè questo è realizzabile solo con un lavoro congiunto fra psicologo e paziente condotto all'interno di un percorso.
Per quanto riguarda i sogni non posso (nè saprei) risponderle, mentre per quanto riguarda le fantasie sessuali l'interpretazione dipende in parte da elementi comuni all'inconscio di tutti i soggetti e in parte dalla storia individuale.
Del suo compagno non sappiamo nulla, quindi posso solo dirle che in linea di massima la fantasia di avere rapporti in pubblico/di fronte ad altri risponde dal punto di vista psicoanalitico a pulsioni esibizionistiche che ogni persona possiede in misura più o meno consistente.
Cordiali saluti,
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se