Forte stanchezza facile affaticamento

Ho 58 anni da due -tre anni soffro di forte stanchezza , facile affaticamento, con fiato corto, percezione di gambe molto fiacche,(a volte camminata incerta) senso di squilibrio, difficoltà alla concentrazione, tutti sintomi che si accentuano a stomaco vuoto ed anche appena alzato, e poichè mi sono già sottoposto a controlli cardiologici, endocrinologici, neurologici , ematologici, ma non riscontrando nulla di anormale se non una aritmia extrasistolica ventricol. monomorfa a decorso benigno. A questo punto gradirei sapere se il mio problema potrebbe essere da ricondurre ad una questione psicologica o peggio ancora psichiatrica ed in tal caso cosa dovrei fare a parte il sottopormi ad una visita specifica. Ringrazio per un Vs riscontro e saluto distintamente.-
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

fermo restando che da qui non possiamo formulare alcuna diagnosi, potrebbe rivolgersi ad uno psicologo di persona per capire se tale sintomatologia sia compatibile a un quadro ansioso o depressivo.

Vuole aggiungere qualche dettaglio sulla Sua vita?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica