Csm aiuto

Buongiorno, ho da poco iniziato dei colloqui con una psicologa al centro di salute mentale. Non posso andare a pagamento, causa mancanza di soldi.
Purtroppo la frequenza non riesce ad essere settimanale, come posso fare? La psicologa che mi segue è disponibile circa una volta ogni tre settimane.

Sono in difficoltà.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
nella maggior parte dei casi all'interno del SSN non è possibile usufruire di incontri di psicoterapia a cadenza settimanale, proprio in relazione alla scarsità di risorse di cui la maggior parte dei servizi dispone.
In ogni caso non è detto che una cadenza più frequente sia necessariamente più efficace.
Cerchi di sfruttare al massimo gli spazi che ha a disposizione.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
dopo
Utente
Spesso mi è stato detto in questo sito di trovare dei psicoterapeuti con incontri settimanali, ma causa problemi economici, non posso permettermi privatamente. Quindi risulterebbe contraddittorio. Esistono altre soluzioni?
[#3]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
non esiste un unico modo di lavorare in psicologia.
Ci sono professionisti che lavorano con una cadenza di incontri più dilatata.
La scelta della frequenza spetta allo psicologo.
In ogni modo credo che la disponibilità del suo terapeuta sia strettamente influenzata dalle necessità del servizio.
Ho lavorato e lavoro per il Servizio Pubblico come consulente esterno.
Dalle mie parti, non so che situazione c'è dove abita lei, le risorse sono al "lumicino".
Mi rendo conto che può essere frustrante dal suo punto di vista, ma non vedo soluzioni alternative.

Restiamo in ascolto
[#4]
dopo
Utente
Diciamo che io sento il bisogno di andarci settimanalmente e sono senza disponibilità econimiche.
[#5]
dopo
Utente
Quindi non c'è nessuna soluzione, sì è frustrante e pericoloso.