Tuttavia dopo controlli al cuore

Salve dottori,
Sono un soggetto ansioso da due anni che ha sperimentato i tipici sintomi ansiosi e di DAP in tutte le loro forme. Tuttavia dopo controlli al cuore (ecg e ecg sotto sforzo) un anno e tre mesi fa sono ancora preoccupatissimo in alcuni casi. C e da dire xo che un mese dopo i controlli ho comiciato a praticare judo e nn ho fatto altri controlli anzi solo uno in palestra dove mojitoravano un elettrocardiogramma prima e dopo uno sforzo a maggio dell anno scorso. Ora avverto dolori al petto sinistro che durano 5 6 secondi mq sn fastidiosi nn troopo forti ma molto fastidiosi. Inoltre mi capita durante l allenamento di avere dei dolori al centro o a sinistra e destra del petto contemporaneamente. La cosa sta divenendo come avrete capito molto invalidante. Chiedo un parere.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 1.3k 32 6
Caro ragazzo,

il suo consulto è stato spostato da cardiologia a psicologia dai colleghi cardiologi che, visto anche lo storico dei suoi consulti, immagino abbiano ritenuto opportuno inquadrare il suo disturbo nella sfera psichica.

Sta ancora frequentando la collega psicoterapeuta di cui aveva accennato in un precedente consulto?

Che tipo di lavoro state facendo?

Qualche tempo fa diceva di aver tratto dei benefici sul piano della sintomatologia ansiosa. E' cambiato qualcosa al riguardo?

Un caro saluto

Dr. Roberto Callina - Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Specialista in psicoterapia dinamica - Milano
www.robertocallina.com