Confuzioni in amore

Salve,le scrivo perchè sto passando un periodo di confuzione e non capisco quali sono i miei sentimenti.
Mi sono lasciata da circa 2 mesi con il mio ex..con il quale stavo più di 3 anni..
Gli ultimi mesi ho scoperto che lui non mi amava più e che durante la nostra relazione mi aveva tradita più volte.Ho provato a salvare il tutto per un mese ma non ci sono stati risultati perciò ho deciso insieme a lui di lasciarci.
Quando mi sono lasciata sono stata consolata da un mio amico che conosco da circa 4 mesi..abbiamo iniziato a sentirci e piano piano in un mese ho scoperto che gli piacevo e fino a 2 giorni fa avevo provato delle emozioni così forti con lui da pensare di essere innamorata..Ma 2 giorni fa..lui mi ha messo un dubbio..mi ha detto che secondo lui sono ancora presa dal mio ex..Io sono sicura che con il mio ex non tornerò più..non è il mio tipo e mi maltrattava psicologicamente...Però sono confusa..fino a qualche giorno fa ero sicura di essere innamorata(anche gli altri vedevano che ero cotta per lui)..pensavo sempre a lui..mi batteva il cuore quando lo vedevo e quando non ci vedevamo non vedevo l'ora di vederlo..Ora ho paura..lui è innamorato..io non lo so..so solo che lui è il mio ragazzo ideale..forse sono solo stressata visto che in questo periodo ho affrontato ill distacco con il mio ex,la morte di mio nonno e ora l'inizio della maturità..la prego di aiutarmi..di darmi qualche consiglio...grazie ..cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

prima di lasciarsi prendere dallo sconforto e dall'ansia, non crede sarebbe il caso di provare a vedere che cosa porterà questa nuova frequentazione?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Gentile Dottoressa,

In che senso?...io so che lui è fatto per me, è bello, intelligente ed è un bravo ragazzo..Non capisco proprio cosa mi sia successo..perché quello che credevo di provare è cambiato tutto all'improvviso? ...

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Sento come se fossi all'improvviso senza emozioni..una strana sensazione allo stomaco ed al petto..
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Ma 2 giorni fa..lui mi ha messo un dubbio..mi ha detto che secondo lui sono ancora presa dal mio ex"

Gentile Utente,

a me pare sia una reazione ansiosa la Sua, perché se così non fosse sarebbe piuttosto difficile metterLe il dubbio, non crede?
Da questa affermazione del Suo ragazzo, a Lei è venuto il dubbio, ma se a Lei questo ragazzo piace, prenda il tempo che occorre per conoscerlo e capire come procede la storia, godendosela.

Cordiali saluti,
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Già..può essere anche il fatto che in un mese ho dovuto affrontare la morte di mio nonno,la rottura con il mio ex (con cui stavo da 3 anni) e ora l'ansia della maturità?..Non mi è mai successa una cosa del genere...e mi spaventa.
La ringrazio per La sua tempestiva risposta.

Cordiali saluti,