Ragazza piu grande una storia impossibile

Buonasera,
Sono un ragazzo di 23 anni e scrivo perchè questa storia mi ha distrutto psicologicamente.
Questa ragazza è piu grande di me di 6 anni.
Conosco questa ragazza da 4 anni, dello stesso paese dove ci conosciamo tutti, lavoriamo insieme la stagione invernale e siamo sempre andati d'accordo. Lei è abbastanza lunatica e ansiosa, di bella presenza ma non mi attraeva per niente per i suoi modi di fare. Fatto sta che a fine stagione invernale abbiamo iniziato a frequentarci, ci vedavamo spesso ci sentivamo sempre di piu ed è iniziato del tenero.
I primi baci ore e ore passate insieme a parlare a baciarci. Una storia iniziata lenta, ma che forse non e nemmeno iniziata. Gia dall inizio lei si faceva paranoie sull eta su cosa pensava la gente, e io continuavo a rassicurarla a fargli capire che doveva fare quello che si sentiva e non cosa pensava la gente. 2 mesi a incontrarci a sentirci ogni giorno a baciarci ma quando si arrivava a qualcosa in piu si fermava perche diceva che si bloccava. Ci trovammo a casa mia la notte, preliminari tutto quanto e poi arrivati al punto si blocca dice che è bloccata e non riesce. 3 mesi cosi a stare benissimo insieme, ma niente sesso e ci vedavamo solo quando aveva voglia lei perche non sempre aveva voglia di vedermi. Infatti giornate si comportava in un modo giornate in un altro, giornate mi cercava giornate voleva quasi chiudere tutto, giornate mi scriveva cose bellissime, e poi si comportava in un altro modo. diceva una cosa ne pensava un altra e si comportava in un altro modo. Stavamo bene quando stavamo insieme, ore e ore a parlare e baciarci pero niente di piu di questo. 3 mesi cosi finche son partito per la stagione estiva. Anche distaccati ancora ci sentivamo spesso mi diceva cose bellissime e tutto ma eravamo lontani.Diceva che voleva vedermi e tutto..L'ho invitata al mare piu volte ma poi per il lavoro e paranoie non è venuta. Ho insistito tanto a farmi raggiungere ma non è venuta. Ci siamo un po distaccati l'ultima meta di estate. Ma a ferragosto ha riniziato a riscrivermi come se volesse riattacare bottone. Io sn ancora innamorato, ho aspettato tantissimo glie l'ho dimostrato in tante occasioni. Ora dopo 3 mesi sono tornato a casa. Sono andato a trovarla io a lavoro per salutarla. Per me era il primo pensiero per lei forse no. Quattro giorni che sono qua ancora non ce stata occasione di stare insieme da soli a parlare . Come sempre a volte dimostra una cosa, a volte un altra. Io non capisco piu niente. Ce l'ho ancora in testa, sta diventando un ossessione forse.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
I rapporti così ambivalenti e soprattutto irrisolti, solitamente ritornano nella memoria e nella psiche

È difficile dirle cosa fare o cosa stia accedendo nella testa di questa donna così instabile e volubile, ma possiamo spostare il focus della sua domanda su di lei,
Perché la pensa ancora?
Questa assenza di sessualità, quanto ha influito sul suo desiderio attuale?
Ha avuto altre donne?
Relazioni importanti?
Provi a rispondere a queste domande ed a riflettere su se stesso, forse può trovare la via d' uscita

Le allego delle letture sull' Amore

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2175-quando-finisce-un-amore.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2959-amore-bugiardo.html
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/3075-non-c-e-sesso-senza-amore-le-donne-al-sesso-occasionale-preferiscono-l-amore.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4219-sappiamo-ancora-amare-la-nuova-grammatica-del-cuore.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Dr.ssa Valeria la ringrazio tanto per la risposta.
Come ha detto lei, "una donna così instabile". L'aggettivo piu giusto.
La penso ancora, perche forse ne sn ancora innamorato. In 3 mesi di estate pur distaccati continuavo a pensarla, un po meno nell ultimo mese. Ora a tratti sono forte e me ne frego, a tratti la rivoglio, voglio chiarire e dirli di nuovo tutto che non e cambiato nnt per me, che ancora la voglio e penso sempre a lei.

L'assenza di sessualità influisce non so fino a che punto, certo, forse se sarebbe andato tutto normale sarei stato piu rilassato e tranquillo. Apparte questo comunque lei mi piace con tutti i suoi difetti le sue paranoie. Si e comportata un po male prima che partivo, ma ancora ci tengo tantissimo, la penso spesso e vorrei provare.

Altre donne durante questa storia no, prima si. A periodi molte periodi di meno.
Relazioni importanti lunghe, invece mai.
Lei invece 2 storie lunghe importanti, l'ultima un anno fa con uno piu grande di lei di qualche anno.

Il problema ora è che lei a momenti cerca di evitarmi, 2 giorni fa invece mi cercava, a volte dimostra una cosa a volte un altra. Penso che Lei forse vuole andare con calma lasciando andare tutto come andra senza nessun programma, se succede bene se no pace, mentro io l'opposto cioè voglio subito andare a una concretezza, dopo 3 mesi di vuoto tra noi, sapere se si o no...

Ci sono stato troppo male, ancora ci sto male, quindi o si o no

Grazie mille
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Il si o no, è un bel modo di dire, è una distinzione manichea che aiuta la mente, ma non il cuore.
Le auguro che il suo cuore possa seguire il suo si o il suo no.