Psicologi online

Salve,
vorrei sapere se esistono servizi di consulenza online o telefonica con psicologi?
Avrei bisogno di un consulto, ma il costo purtroppo me lo impedisce. In alternativa, posso richiedere una consulenza gratuita ad uno psicologo del consultorio? se sì, come funziona?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Angela Sarracino Psicologo, Psicoterapeuta 178 5
Gentile ragazza,
esistono psicologi che offrono consulenze on-line. Ma se vuole il mio parere tra una consulenza on-line ed uno psicologo del consultorio, le consiglierei tranquillamente quello dell'ASL della sua città, che le può fare una consulenza gratuita vis-a-vis. Contatti allora il centralino della sua ASL di appartenenenza e chieda come fare per avere una consulenza psicologica. Se i tempi dovessero essere eccessivamente lunghi in base alla sua urgenza allora può provare con le consulenze on.line. Se poi vuole il nostro aiuto in questo spazio, può provare ad esporci la sua problematica, rendendosi conto però che è comunque uno spazio più limitato rispetto ad un incontro diretto.

Dott.ssa Angela Sarracino
Psicologa - Psicoterapeuta - Sessuologa clinica
www.sipsec.it

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Cara Ragazza,
preferirei rivolgermi ricorrere al servizio pubblico presso il Consultorio Familiare ASL Spazio Giovani, non occorre prescrizione medica, l'accesso dovrebbe essere gratuito, provi ad informarsi.

Ecco un link per riferimenti
https://www.google.it/webhp?#q=Consultorio+Familiare+ASL+Spazio+Giovani

Cordialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le vostre gentili risposte. Seguirò i vostri consigli e mi rivolgerò al consultorio familiare. Grazie ancora.
Saluti