Disintossicazione da paroxetina

Gentilissimi dottori sono una signora di 42 anni, e da 7 anni ho preso paroxetina da 20 mg dopo ansia somatizzata...da allora il mio medico curante dicendomi che stavo bene dovevo continuarla a prendere ma ho deciso di testa mia di iniziarla a sospendere...inserendo mezza compressa...ma ahimè forse l ho fatto nel momento poco adatto ho avuto tachicardia e dolori allo stomaco fortissimi...sono ritornata da uno psicologo o psichiatra ora confondo i medici che mi ha detto che la paroxetina è difficile da togliere e quindi mi ha prescritto cipralex 10 mg...questo un mesetto fa...ma ho iniziato a stare male..dopo poco tempo ho sempre tremolii ansia urti di vomito..sono andata da un altro dottore che mi ha prescritto cipralex 20 mg, e trittico 15 gg la sera...e più di una settimana ma non vedo miglioramenti anzi la mia situazione peggiora anche con mal di testa il vostro collega mi ha detto che sono sintomi di sospensione paroxetina vi chiedo gentilmente....quando tempo ci vuole...io non reggo...mi sento strana e intontita...grazie
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Signora,
come le avrà detto lo specialista i farmaci non vanno sospesi né scalati di testa propria.
Dovrebbe seguire scrupolosamente le indicazioni dello specialista prescrivente e comunque ogni domanda relativa ai farmaci è di competenza medica, dunque ogni domanda in merito dovrebbe essere posta allo specialista che la segue, se crede può anche chiedere qui in area Psichiatria,
Quanto ai suoi disagi le è mai stata proposta una psicoterapia da abbinare al trattamento farmacologico?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dott.ssa si in effetti ho voluto scalare perché mi sentivo bene e poi secondo me avevo preso per troppo tempo la paroxetina e il mio dott mi continua a dire tanto se stai bene perché devi toglierla...comunque non mi è stato mai proposto una psicoterapia...