Pensieri ossessivi, ho capito tutto

Salve a tutti. Finalmente credo di aver compreso cosa mi e' successo, per questo devo ringraziare voi e il mio psicologo curante. La canna non mi ha fatto nulla se non che mi ha fatto agitare molto a causa della durata prolungata del suo effetto dovuta a varie circostanze. Inoltre, quel periodo e' stato molto stressante perche' iniziava il secondo quadrimestre, dovevo mettere l'apparecchio e avevo un problema fisico (anemia). Tutto questo mi ha reso molto vulnerabile, tanto da dare importanza a pensieri assurdi (ossessivi appunto) e io ho collegato tutto alla canna, la quale non ha causato nulla. Per due lunghi mesi mi sono lasciato trasportare dai miei pensieri ed ora ho capito davvero cosa mi e' successo e nonostante tutto questo mi rimarra in mente per un po', credo che presto ritrovero' tutta la serenita' che ho perso in questo periodo difficilissimo. Grazie a tutti per il vostro preziosissimo aiuto e se volete ditemi le vostre opinioni a riguardo, ancora grazie, ciao :D!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

attualmente è ancora in cura per l'ansia?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Si, come mai?
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Deve chiederlo al curante come mai!
Le ha parlato della conclusione del trattamento?
Si tratta di una psicoterapia o altro?
Ha avuto benefici da questo tipo di trattamento, a quanto dice...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
No il mio come mai ers riferito alla sua domanda, comunque sì, si tratta di una psicoterapia, ho fatto appena quattro sedute, devo farne ancora un po‘, nonostante ciò credo di aver compreso come far fronte al problema e adesso mi sento bene, lei di solito che metodo usa per far fronte ai pensieri ossessivi?
[#5]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Come mai ha sentito il bisogno di scrivere questa richiesta di consulto?

Continuare a chiedere consulti anche in sezioni diverse (psichiatria, neurologia ecc.) non può aiutarla più di quanto sta facendo il Collega che la segue.

Si tratta semplicemente di una conseguenza del suo stato ansioso.

>>lei di solito che metodo usa per far fronte ai pensieri ossessivi?<<
a cosa le serve saperlo se dice di aver capito come gestire i suoi stati ansiosi?

[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Allora, quest‘ultimo consulto era per concludere la mia serie di consulti visto che mi sembrava giusto tenere aggiornato chi mi ha gentilmente aiutato. Per quanto riguarda i neurologi, ho fatto richiesta per sapere (cosa a cui nessuno ha risposto) se è nornale che una canna posrsa fare efrfetto per tre giorni.
[#7]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>è nornale che una canna posrsa fare efrfetto per tre giorni.<<
dovrebbe sapere che sono sostanze stupefacenti delle quali non si conosce mai bene la composizione chimica (a meno che non analizzate direttamente), per questo è difficile rispondere alla sua domanda.

Comprenderà bene che gli effetti che possono dare differiscono molto da soggetto a soggetto, per diversi motivi.

[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Certo certo, un motivo ci dev essere per forza, però c‘è talmente tanta incertezza su questa cosa che ho chiesto in neurologia.
[#9]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>..però c‘è talmente tanta incertezza su questa cosa..<<
l'incertezza però è solo Sua, perché legata ad uno stato d'ansia che difficilmente riesce a gestire.

[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
È vero, infatti sono in cura, la ringrazio per il suo consiglio. Secondo lei è melio non farne uso più per tutta la vita?
[#11]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>Secondo lei è meglio non farne uso più per tutta la vita?<<
questo dipende da lei.

[#12]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Giusto, vi ringrazio tutti per la disponibilità, vi terrò aggiornati sull‘evolversi della terapia, arrivederci :)