Testa confusa e occhi pesanti
Salve, volevo farvi una domanda, circa due anni fa, dopo una serata normalissima d'inverno che feci un allenamento di calcio come tutte le settimane e andai a cena fuori, tornai a casa e andai a dormire e fin qui tutto tranquillo. La mattina seguente mi svegliai con un senso di confusione alla testa, vertigini, giramento di testa e questo mi provocava il senso di vomito; da quel giorno non mi è più passato, adesso ho sempre costantemente (a giorni di più, altri giorni meno) questi sintomi:
-testa confusa;
-fascia in torno alla testa(come se avessi i muscoli della testa contratti);
-occhi pesanti;
-mi sento spesso stanco,debole;
-tutto questo mi comporta ad avere poca concentrazione in quello che faccio quotidianamente e a dimenticarmi le cose e a volte a non capire cose banali.
Circa un anno fa, stanco di questa situazione, andai dal mio medico,( dopo avere fatto sia la visita della vista sia quella degli orecchi per un eventuale labirintite sia per la cervicale, risultando tutto apposto) e fui ricoverato una settimana in ospedale reparto neurologia dove mi vennero fatti tutti gli esami possibili compresa tac, senza alcun risultato negativo, risultando sano come un pesce soltanto che ancora ad oggi ho li stessi problemi sopra indicati e non so più cosa fare, voi sapete aiutarmi? grazie!

[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
è probabile che uno psicologo possa aiutarla, ma dovrebbe conoscere qualcosa di più della sua vita, dei suoi desideri, bisogni ecc..
Infatti contenuti mentali legati ad emozioni possono interferire con l'equilibrio vegetativo e dare luogo a svariati sintomi. Potrebbe essere il suo caso, considerati gli esami medici negativi, ma per affermarlo con maggiore certezza occorre appunto una valutazione del suo stato emotivo e dei significati collegati ad esso.
Può non essere molto significativa l'assenza di sintomi psichici eclatanti perchè spesso le emozioni e i contenuti cognitivi restano piuttosto nascosti, più o meno inconsci, ma ciò non di meno capaci di causare sintomi a livello corporeo.
Cordiali saluti
Valentina Sciubba Psicologa
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo