La cura che sto facendo è corretta sia
Salve, sono una ragazza di 30 anni che un anno fa ha sofferto di una forte depressione con allucinazioni e manie di persecuzione, anche nei confronti dei miei familiari. Ho avuto frequenti crisi di pianto, forte sonnolenza e stanchezza;ho assunto farmaci anti-depressivi come "anthact" e "effecsor". Nel mese di Ottobre stavo viaggiando in treno e sono svenuta: mi hanno portato in ospedale e mi hanno fatto un elettroencefalogramma, diagnosticandomi l'epilessia e prescrivendomi "amictal" con dosaggio inizialmente da 50 poi da 100 ed infine aumentando a 200. In seguito ho fatto un altro elettroencefalogramma che ha evidenziato che non avevo l'epilessia. Mi hanno consigliato però di continuare la cura con "l'amictal" per stabilizzare l'umore. Vorrei sapere se la cura che sto facendo è corretta sia per quanto riguarda il medicinale che per il dosaggio, o se necessito di un'altra terapia.
Grazie. Cordiali Saluti.
Assunta

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
<<Vorrei sapere se la cura che sto facendo è corretta sia per quanto riguarda il medicinale che per il dosaggio, o se necessito di un'altra terapia.><
Gentile ragazza,
considerato che il consulto riguarda la cura farmacologica, Le consiglio di rivolgere questa stessa domanda allo Psichiatra, Specialista deputato a ciò.
Saluti cordiali
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cara Assunta,
noi Psicologi non possiamo fornire indicazioni sui farmaci, perché non ne abbiamo le competenze... Lo Psichiatra è demandato a questo.
Ci può, comunque, dire come sta e come si sente in questo stato di disorientamento: epilessia e invece no!?
Per la sua depressione non ha mai seguito una Psicoterapia?
Potrebbe essere utile ad elaborare vissuti inconsci, che il farmaco non è in grado di svolgere...
Spesso le terapie sono combinate in questo caso: vengono seguite entrambe.
Un caro saluto