Pseudo storia d'amore
Stessa età conosciuti per caso in un locale, abbiamo ballato insieme, da lì il suo interesse (ricambiato!) per me.
Mi dice fin da subito di essere fidanzato da 5 anni con una donna che ha 10 anni più di lui e che stanno attraversnado parecchi problemi.
Iniziamo a vederci (da amici) sempre più interessati e attratti l'uno dall'altra.
Lui preso dai sensi di colpa per l'altra donna ma fermamente deciso a conoscermi meglio.
A me nn basta però, non voglio essere seconda, non voglio essere l'"altra" per avere una storia con me deve lasciare l'attuale fidanzata: è questa la condizione che ho posto e che lui condivide.
Da quel giorno un periodo (ormai di due mesi) di quasi totale lontananza (poche mail, qualche sms dal tono malinconico e triste)...si è allontananto per cercare di capire, di dirimere la questione, di guardarsi dentro.
Io però non so più che fare.
Aspettarlo? fino a quando?
Chiamarlo e cercalo di nuovo?
Fino ad ora ho aspettato che fosse lui a cercarmi, a prendersi i suoi tempi ma ora non so più se sia stata la scelta giusta.
Avrei dovuto insistere?

[#1]
Dr. Andrea Antonelli Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Signora,
quanto ha desiderio che questa sua passione resti in questo stato? provi a chiedersi questo e a darsi una risposta onesta verso sè stessa.
La comunicazione nelle relazioni di quasivoglia genere sono necessarie, ma anche il silenzio è una forma di comunicazione, impossibile non comunicare, ma se questo silenzio non fa altro che generarle fantasie dovrebbe capire quanto vuole vivere con queste fantasie e quanto parlare e comprendersi.
Cordialità
Dr. Andrea Antonelli
[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza
La condizione che lei ha posto al ragazzo mi sembra ragionevole: non vuole essere seconda a nessuna, quindi lui dovrebbe lasciare la sua attuale fidanzata prima di approfondire la conoscenza con lei.
Ora, però, se davvero ci tiene a non fare la "riserva", dev'essere disposta ad andare fino in fondo e a non cedere. Altrimenti, è possibile che le succeda ciò che succede a molte altre donne in casi come questi.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza