Stati ansia e di panico

A seguito di stati d'ansia e di panico, attualmente sto assumendo ogni giorno, su prescrizione di un neuro psichiatra 1 pasticca di CITALOPRAM 20mg e 1 e mezza di DEPAKIN Chrono 300mg. So in cura da circa 5 mesi e sin dall'inizio della terapia non ho più avuto il desiderio dell'unione di coppia con mia moglie. La professionista da cui sono in cura mi ha risposto che è un effetto collaterale dei farmaci assunti, seppur in forma blanda, che non esistono surrogati e che la predetta cura durerà per circa 2 anni. Pertanto non esiste soluzione al problema a suo dire. Chiedo pertanto cortesemente che qualcuno mi consigli nel merito o che almeno mi confermi in merito quanto asserito dalla neuropsichiatra. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Ha sbagliato sezione, dovrebbe postare la sua richiesta in "psichiatria".

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it