Il colore rosso...

tutti sanno che mia suocera non ama il colore rosso...infatti in casa sua nn esiste nessun oggetto di questo colore...eppure,da quando mi conosce mi ha sempre fatto regali di questo colore!mi ha regalato un portachiavi,una borsa,un ciondolo...tutti rossi!!!può significare qualcosa?
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
onestamente non ne ho idea, però mi sembra di capire che PER LEI questi gesti hanno un significato abbastanzo chiaro, o sbaglio?

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto la ringrazio per la risposta!a dire il vero è sempre molto carina nei miei confronti...non mi posso lamentare!semplicemente mi è sembrato starno.Mi sono posta una domanda stupida,vero?
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
porsi una domanda non è mai stupido, ma dovrebbe chiedersi come mai, anche se solo per un secondo lei ha sospettato qualcosa di negativo da parte della suocera, che comunque lei ritiene "molto carina".

Altrimenti non si sarebbe posta domande

In ogni caso si ritenga fortunata ad avere una suocera che le fa regali!

[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
Ha mai provato a chiederlo direttamente a sua suocera?

La sua curiosità mi ha contagiato e ora vorrei saperlo anch'io, glielo chieda per favore.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#5]
dopo
Utente
già fatto dottor Santonocito...al secondo regalo di quel colore le ho chiesto con un sorriso:"come mai questo colore?...strano...,no?" e lei,sempre sorridendo : "non lo so..strano eh?ma gli altri colori erano brutti!"....
dopo questo secondo regalo al mio compleanno mi sono ritrovata una borsa ancora di quel colore...mah!!!!sarà un caso?

Per il dottor Bulla
forse mi sono posta questa domanda perchè ho paura che in realtà non le sono poi così simpatica come vuol far sembrare,anche se il mio ragazzo dice che non è assolutamente così.
[#6]
Attivo dal 2008 al 2012
Psicologo, Psicoterapeuta
Azzardo un'ipotesi: magari sua suocera non "osa" il rosso per se' e per questo non possiede nulla di quel colore ma lo trova bello ed adeguato su di lei...

Comunque se sua suocera è carina con lei e se il vostro rapporto è buono, le suggerirei di non preoccuparsi dei regali rossi ma di soffermersi a riflettere sui motivi per cui le attribuisce queste intenzioni negative.

Un ultimo piccolo pensiero: gli accessori rossi erano di moda questa estate, dunque...

Un caro saluto.

[#7]
dopo
Utente
grazie dottoressa lo duca!e grazie a tutti per le risposte