Problemi con marito

sono sposata da5 anni - dal giorno di matrimonio mio marito se dimostrato essere molto diverso
dal quello che conoscevo. accusando me in tutto-non dormiamo più insieme, non mangiamo ste
sso tavolo,non ci salutiamo ne pure. con bambina o assente o.come fosse fratello minore... un a
non fa ho scoperto che lui un ex tossicodipendente con HCV. ..mi ha promesso se rimango con lu
i -lui va ha curarsi e torneremo essere felici e contenti..invece no. sto passando un anno d'inferno
lui andato curarsi pero rifiuta vedere che psicologa che psichiatra...con me sempre arrabbiato,
sembra che colpa mia in tutto. ha volte mi minaccia e mi fa paura... ha volte penso che pericoloso
per me e figlia, ha volte invece penso che fa ha posto tenermi sotto pressione ,... sono convinta
che lui ha bisogna di un psichiatra... lui mi volle convincere invece che pazza sono io... vorrei una
spiegazione anche su altra cosa- parenti di mio marito mai mi hanno detto nulla,poi quando io ho
saputo tutto-al momento volevano dimostrare essere dalla mia parte..poi quando io lo portato ha
curarsi sono spariti tutti- ma.non solo non hanno voluto accompagnalo ha una visita,non hanno
voluto tenere bimba magari per non portarla in ospedale con noi.. anzi ora quando la cura sta per
Finire e io aspettava che lui cercherà essere più vocino ha me e bimba....invece no. ora tutti sono
spuntati fuori,ma in modo strano- zio invita al matrimonio solo mio marito e cosi lo mette contro
di me..madre chiede soldi sapendo che non abbiamo possibilità e mio marito ruba da casa per
darla500 €.... ma non vi sembra strana tutta sta situazione... mio marito dice. che io non capisco
nulla perche non sono italiana ... ma devo essere solo italiana per capire che lui mi sta rigirando
come volle lui... dottore mi potete aiutare ? posso ancora aiutare al mio marito?o pensate anche
voi che pazza sono io?
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Il fatto di essere straniera aumenta il suo disagio e le sue difficoltà economiche in caso di separazione.
Ci ha mai pensato?
Lei ha parenti suoi qui che possano aiutarla?
Amicizie?
Un lavoro?
Cosa le offre suo marito in concreto per meritare la sua dedizione e il suo affetto?
Da quanto lei detto proprio nulla!

Dr. Manlio Converti

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,
non ho capito proprio tutto, ma risulta chiaro che Lei è in una situazione difficile. L'essere straniera aumenta le difficoltà.

Eppure ci sono parecchi presìdi che aiutano le persone in difficoltà: il primo potrebbe essere il Consultorio, dove - con il pagamento di un piccolissimo ticket - in tutta segretezza riceve aiuto da un/a Psicologo/a.
Cosa ne pensa?
Potrebbe chiarirsi le idee e ricevere appoggio di persona.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Utente
lei dottore ha ragione-nulla...sembrava che eravamo felici per due anni prima del matrimonio..stato proprio lui ensistere e sposarsi e avere figli...invece poi ha cambiato radicalmente... il problema che io non ho parenti in Italia,amici no-non so la verità se mi sono allantonata io da loro, ho il mio marito mi ha allontanato,in ogni caso non posso contare su nessuno. dalla nascita di bimba,lavoro solo mezza giornata e su mie800€ di sicuro non posso pensare riuscìre ha garantire alla mia figlia un bell futuro. e mio marito lo sa tutto questo. prima non pensavo alla separazione,lui cercava di convincermi veramente che sono pazza,e io dentro di me pensavo solo che un giorno lui mi apprezzerà e tutto tornerà come prima,perdonavo ha lui tutto solo per suo abbraccio e occhi da cane picchiato... soltanto ora ho capito che non cambia nulla,quando lui urlando mi ha detto che nostra famiglia e perfetta-basta che io sto zitta e rispetto i suoi parenti... io li ho respettato sempre,ho ricevuto da me come ospiti più cari,sono andata sempre in sicilia chiudendo occhi ha tutti loro dispetti-facevo tutto per fare contento mio marito. lui diceva che non assomiglia i suoi parenti,che lui diverso,e che io devo chiudere occhi,perche devo vivere con lui e non con loro. mi faceva persino compassione. e ora che veramente non ne posso più,e ora quando ho scoperto tutto,e ora che lui non pensa più nascondersi dietro quella persona che io ho conosciuto7 anni fa. e proprio ora non so cosa fare quando e lui e suoi parenti apertamente mi trattano da zerbino. per questo vi chiedo- sono pazza?o posso chiedere ai dottori dove lui in cura,ad obbligarlo vedere un psichiatra? obbligarlo perche da solo lui non andrà... grazie dottore.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottoressa anche ha lei. pensavo che un psicologo non mi potevo permettere economicamente..invece ora seguero il vostro consiglio.anche se veramente in quella situazione che mi trovo credevo che devo andare da psichiatra... grazie mille