Nausea di gola

Salve, avrei bisogno di un consulto.. o forse avrei bisogno di una conferma. Da circa 5/6 mesi ho una strana sensazione alla gola, ho come i muscoli tirati e sento un groppo, che mi soffoca.. Ho difficoltà a fare anche le minime cose di tutti i giorni, appena mi azzardo a parlare, dopo un secondo mi fermo perché ho questa presunta nausea.. Mi faccio mille pensieri atroci. Questa cosa mi destabilizza, tanto che non riesco a mangiare..non riesco a parlare. Premesso che io sono anni che soffro di ansia, sarà ansia generalizzata che questa volta mi ha preso così? È una domanda che mi pongo ogni santo giorno... Mi hanno prescritto surmontil, 20 gocce ma è come bere acqua. Non so più cosa fare.. grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utenta,
ha già fatto una visita dal Suo medico di famiglia? Se no, lo faccia, se non altro per escludere problematiche meramente fisiche.

Chi Le ha prescritto il farmaco? Da quanto lo assume?

Per quanto riguarda l'origine ansiosa del disturbo, sì anche l'ansia provoca questo genere di problema.

Nel frattempo può documentarsi con questa lettura

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!! Le gocce me le ha prescritte il mio dottore.. che anche per lui è ansia.. magari un'altra visita me la faccio.. comunque la ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Lieta di esserLe stata utile.

[#4]
dopo
Utente
Grazie a lei dottoressa.