Nausea di gola

Salve, avrei bisogno di un consulto.. o forse avrei bisogno di una conferma. Da circa 5/6 mesi ho una strana sensazione alla gola, ho come i muscoli tirati e sento un groppo, che mi soffoca.. Ho difficoltà a fare anche le minime cose di tutti i giorni, appena mi azzardo a parlare, dopo un secondo mi fermo perché ho questa presunta nausea.. Mi faccio mille pensieri atroci. Questa cosa mi destabilizza, tanto che non riesco a mangiare..non riesco a parlare. Premesso che io sono anni che soffro di ansia, sarà ansia generalizzata che questa volta mi ha preso così? È una domanda che mi pongo ogni santo giorno... Mi hanno prescritto surmontil, 20 gocce ma è come bere acqua. Non so più cosa fare.. grazie in anticipo per la risposta.
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 19.1k 609
Gentile utenta,
ha già fatto una visita dal Suo medico di famiglia? Se no, lo faccia, se non altro per escludere problematiche meramente fisiche.

Chi Le ha prescritto il farmaco? Da quanto lo assume?

Per quanto riguarda l'origine ansiosa del disturbo, sì anche l'ansia provoca questo genere di problema.

------------------------

Nel frattempo può documentarsi con questa lettura

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html




Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta!! Le gocce me le ha prescritte il mio dottore.. che anche per lui è ansia.. magari un'altra visita me la faccio.. comunque la ringrazio per la risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 19.1k 609
Lieta di esserLe stata utile.




Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie a lei dottoressa.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in psicologia