Delusione..cosa provoca?

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni. In quest'ultimo periodo non riesco a capire più cosa provo per il mio moroso e non so se questo può dipendere dalle delusioni e ferite che ho oppure dalla monotonia o peggio ancora perchè realmente non lo amo più.
Ho deciso di prendere una pausa per capire ma anche in questo periodo non so bene e come capire cosa provo per lui.. non so se la mancanza nello sentirlo è un sinonimo positivo oppure è un'emozione che si verifica per abitudine.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
L'abitudine in questi frangenti "la fa da padrone".
Le date, gli orari.
Ma mi dice qualcosa in piu' di questo rapporto?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Siamo insieme da 4 anni in quest'ultimo anno tutto si è andato a perdere in quanto lui ha perso il lavoro e allora ha deciso di andare all'estero prima per 2/3 mesi ma ritornato in italia è ancora ripartito per altri 3 mesi. Ho sofferto e visto tutto andare via
e penso che sono delusa da questo.
quando è tornato sembrava cambiato ma poi è tornato come prima. ora ha un lavoro ma io non so più cosa provo
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
E' stata la lontananza in se' e la sofferenza a "cambiarLa"?
Oppure qualche riflessione che e' accaduta in questo tempo?
Riesce a individuarlo?
Questa "lontananza" fisica era anche emotiva per lei? Lo sentiva distratto?
[#4]
dopo
Utente
Durante il periodo in cui lui é andato via mi sono sentita sola. Riflessioni beh..mi ricordero quando a giugno mi ha detto che "quando mi sentiva gli veniva la depressione" e impressa nella mia mente. Ho cercato sempre di portare avanti tutto perché so che lui mi ama e anche io provavo ciò.ora non so dirlo.
Quando é ritornato ho provato ha dagli una possibilità perché diceva che era cambiato e sembrava cosi però non riuscivo e non riesco a credere nelle parole perché ripetute spesso.
Ora ha trovato lavoro ed é sereno non si lamenta piu ma io non capisco perché non so cosa provi. In piu l università sta andando male e anche io mangio per fame nervosa.
Ho sempre visto un futuro con lui anche se litigavamo ora non so davvero più nulla.
Non so se é dovuto dalla delusione di lui e le mie personali o si é spento tutto
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Be', dirLe che "sentirla lo faceva deprimere" immagino che non possa averLe fatto una buona impressione!
A parte questo periodo lontani che feeling avete Lei e il ragazzo?
Lei si sente compresa, appoggiata, oppure lo sente distante?
A volte le separazioni aprono degli spazi attraverso i quali si vede meglio la realta' che l'abitudine cela.
Ci pensi un po', poi mi scrive di nuovo!
A presto!
[#6]
dopo
Utente
Con lui ho un rapporto molto aperto ovvero non abbiamo segreti e possiamo parlare liberamente di tutto. L unica cosa che mi manca ma non so se é una necessità sono piccoli gesti tipo baci coccole e abbracci ma questo aspetto era presente anche anni fa.
Le possi scrivere sulla sua email personale?
Grazie
[#7]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Certo!
Ci sentiamo!