La liberta' di autodeterminarsi professionalmente...

Titolo un po' forte ma sicuramente adatto alla situazione che ora esporro'...

Partiamo da un fatto estremamente positivo che in questi giorni e' accaduto:

I limiti di altezza per entrare nelle forze militari,dell' ordine e del soccorso pubblico sono stati in maniera definitiva ELIMINATI dopo la pronuncia del parere del consiglio di stato sullo schema di regolamento che indica i nuovi parametri fisici come previsto dalla legge approvata un anno fa' ad unanimita' da camera e senato, ora si attende il parere favorevole della commissione difesa del senato per poi andare sul tavolo della presidenza del consiglio dei ministri e avviarsi FINALMENTE verso la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale...
Finalmente e' terminato questo complesso inter legislativo iniziato piu' di 6 anni grazie a un gruppo facebook che ha letteralmente pressato deputati e senatori di ogni schieramento politico per poter attraverso una legge sensata eliminare questo requisito discriminante assurdo e illogico (come stato certificato dal comitato tecnico scientifico) creato non da essere umani con ampiezza di pensiero ma da scimmie evolute che si lasciano prendere dall' istintivita' manco fossimo in una savana dove vige il regolamento del piu' forte e prestante fisicamente ignorando completamente altre qualita' ...
La grande beffa e che durante questo tempo lungo interminabile e dilatato anche per via dei mal di pancia delle varie gerarchie dei 5 corpi di polizia e dell'esercito che hanno palesamente rallentato e ostacolato questo iter (come riferito da diversi politici presenti nelle varie commissioni)ha fatto si che diventassi (come naturale che fossi )vecchio per partecipare a questi concorsi...
E' mai possibile che ci sono voluti 28 anni (anno 1987 l' introduzione di questo requisito che io definisco discriminazione )per accorgersi che i limiti di altezza erano solo un vezzo estetico e niente piu'?
Intanto in quanto basso mi e' stato negata (per tornare al titolo iniziale)la liberta' autodeterminarmi professionalmente in quanto gia ' dai 13 anni sapevo cosa volevo fare ma che per colpa di questa sensibilita' estetica mi e' stato impedito di partecipare ai vari concorsi succeduti in questi anni sopratutto in ambito tecnico nella polizia...Voi non pensate che sia cosi?
Francamente mi sento imprigionato in questa mia condizione di basso...
Voi mi direte che ti sei imprigionato da solo in quanto non dovevi fissarti nel cercare l' ambizione di realizzarti professionalmente in questa professione come dice anche mia madre... ma francamente so stufo di essere condizionato dal immaginario comune che la maggioranza che io non definisco esseri umani ma scimmie evolute ha degli uomini bassi.
Scusatemi per la lunghezza del post.

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente comprensibile e condivisibile il suo sfogo.
ma c'è in esso una richiesta di aiuto? se si la specifichi

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Banalmente: come fare lavori che non ci piacciono visto che purtroppo questo limite invalicabile purtroppo per me non si eliminera'...
in questi 12 anni ho provato a fare di tutto ma niente di cio' mi ha dato l' entusiasmo nell' essere costante in cio' che facevo...
...c'e chi dice che tutto questo e' solo l ' alibi per non fare nulla e' adagiarmi ma ...francamente vorrei avere la controprova reale della validita' di questa tesi magari acquisendo quei 15-20 cm in piu' ...
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
la mia richiesta di consulto e' di difficile interpretazione?
vedo che nessuno risponde ...
Non obbligatorio rispondere lo so' anche perche' comprendo che non e' un argomento che susciti interesse...