Blocco dello studente

salve,
frequento un corso da tre mesi e sta per terminare. in questi tre mesi non ho studiato quanto avrei dovuto e voluto per via del poco tempo a disposizione, lavoro durante la settimana e se serve anche nei week end. Lavori non appaganti, ma solo necessari ad arrivare a fine mese.
Questa situazione mi ha portata a vivere in modo traumatico una delle ultime lezioni in cui il docente ha avuto modi poco cortesi di mettere in evidenza la mia impreparazione.
Quell'episodio ha innescato vecchie dinamiche che adottavo a tempi della scuola, in cui evitavo le lezioni e i confronti con gli altri.
Il desiderio di riuscire a concludere in maniera soddisfacente il corso e di imparare è ancora presente in me, ma l'angoscia che tutto sia troppo per me, che ormai sia in ritardo e che forse non posso recuperare è più grande. Non riesco a trovare una strategia per rimettermi in pista.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
Quando si deve affrontare una preparazione non e' questione di strategie.
Se Lei e' cosciente di non avere potuto studiare eforse Le conviene sospendere il corso e ritentarlo il prossimo anno.
Non credo che avrebbe dei risultati positivi e in piu' subirebbe l'umilazione di ricevere delle valutazioni negative .
Ci rifletta un attimo su..

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132