non ho voglia di fare niente
Salve a tutti,vi ringrazio in anticipo per le risposte che riceverò,da qualche anno ho avuto come un blocco nel fare qualsiasi cosa come se non avessi voglia di vivere , sono diplomato come tecnico dei servizi della risorazione mai bocciato e mai rimandato ma dopo l esame ho perso la voglia di fare qualsiasi cosa, per quanto riguarda il mio stato d animo sono sempre nervoso,arrabbiato con me stesso e con la vita, mi sento insoddisfatto della mia vita so che non sono fatto cosi .Per quanto riguarda il lavoro non riesco a prendere una decisione su quale lavoro voglio fare ho paura di confrontarmi con gli altri e di sperimentare nuove cose mi sento sempre inferiore e non riesco ad applicarmi come vorrei .Mi sono completamente isolato dagli amici gli ho persi tutti sono solo non ho una ragazza come se non avessi voglia di costruirmi una vita sociale attiva e ho un bruttissimo rapporto con la mia famiglia mi offendono continuamente in um modo molto pesante perche non faccio niente .Anni fa ero iperattivo avevo voglia di fare qualsiasi cosa e bene,adesso ho perso interesse per tutto e questo mi fa soffrire tantissimo per favore aiutatemi.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
nel Suo passaggio da studente a potenziale lavoratore.. si è bloccato.
Nella scuola, se si studia si riesce, si prendono discreti o buoni voti. Nel lavoro è più complesso: interagire con le persone, essere all'altezza... può far scattare il senso di inadeguatezza di cui Lei ci parla:
<<il lavoro non riesco a prendere una decisione su quale lavoro voglio fare ho paura di confrontarmi con gli altri e di sperimentare nuove cose<<
Le consiglieri innanzi tutto una visita presso il Suo medico di base.
E poi di parlarne di persona con un nostro/a Collega Psicologo.Può chiedere un appuntamento presso il Consultorio della Sua città, gratuitamente o con un modesto ticket.
Non attenda oltre, Le raccomando.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.