Fumo, videogiochi e paure

Salve a tutti. Ho 16 anni e ho qualche problema, però non so di che tipo sono (ad esempio: psicologico, neurologico ecc...). Oggi sono andato in piscina con amici per tutto il giorno e visto che abbiamo deciso di prendere la giornata con calma abbiamo deciso di comprare un pacchetto di sigarette da dividere. Io non ho mai fumato e oggi ho fumato 4 sigarette di cui 2 di fila mentre altre 2 divise con il mio amico. Le prime due che ho diviso con il mio amico ho avuto come reazione al fumo un giramento di testa, e credo sia normale. Pian piano fumando le altre da solo questo effetto se ne andava sempre di più. Tornato a casa ho giocato alla play per 2/3 ore. Adesso sono nel letto ed è mezzanotte e non riesco a dormire, mi fischia l'orecchio e mi gira un po' la testa ma neanche tanto (molto lievemente) e poi ho questa cosa che mi viene solo quando gioco ai videogiochi che quando poi smetto sento che non vivo al 100% la mia vita, mi sento perso e triste. Ora... Sono due problemi però vorrei capire. Mi gira la testa perché? Per il fumo di oggi o per il videogioco? Un altra cosa quando sto per addormentarmi sento che ho degli spasmi alle gambe e chiudendo gli occhi sento che è come se fossi in movimento. Ora spiego meglio. ( oggi in piscina c'era quadro gommone in mezzo alla piscina ed io e i miei amici ci salivamo e questo si muoveva tutto). Adesso mentre stavo per addormentarmi mi sembrava di essere ancora sul gommone.
Spero che riusciate a rispondere a tutte le mie domande e togliermi alcuni dei miei tanti dubbi.
Grazie mille e cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Genrile Ragazzo,
Il portale non eroga consulti ad utenti minorenni, ne parli con i suoi genitori, o con lo sportello ascolto a scolastico.

Anche il suo medico di famiglia proteggerà la sua privacy, nel caso di volesse rivolgere a lui.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it