Una parte di me è pazza di lei, una parte di me è spaventata poiché se le storie fossero vere

Salve gentili Dottori, vi scrivo in quanto ho bisogno di un parere da parte di esperti su una situazione nella quale sono capitato: sono un ragazzo di 22 anni e da qualche tempo mi sento con una ragazza di 18, inizialmente eravamo amici ma entrambi interessati l'un l'altro senza dircelo, questa ragazza mi raccontava aspetti della sua vita che mi sembravano gonfiati per far impressione su di me, fino a quando è arrivata a dirmi che durante le vacanze estive aveva avuto rapporti sessuali con 5 persone diverse, parlando con i miei amici subito sono giunti alla conclusione che fosse una poco di buono ma la mia impressione era che facesse tutto per attirare l'attenzione, nel frattempo avevamo iniziato a frequentarci e cercavo di non dar peso a questi racconti, poi una sera ho iniziato ad indagare e ho scoperto che buona parte delle cose che mi aveva raccontato non tornavano quindi ho iniziato a sospettare anche che la storia dei 5 fosse stata inventata ma quando le ho dato un ultimatum dicendole che avrei chiuso il rapporto se non mi avesse detto la verità, ha ribadito interamente la sua posizione, compresi gli aspetti che non mi tornavano dopo aver parlato con gente che la conosceva da tempo, ora non so quindi come comportarmi: una parte di me è pazza di lei, una parte di me è spaventata poiché se le storie fossero vere sarei in una posizione scomoda, un'altra parte di me invece vorrebbe chiudere la relazione. Avete qualche consiglio da darmi? non so davvero a chi chiedere. Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Se Lei e' interessato davvero alla ragazza occorre che vi spieghiate. Entrambi.
Quanto Lei ipotizza essere il comportamento della ragazza va analizzato a fondo.
Soprattutto con riferimento a quello che Lei prova.
Nessuna donna desidera apparire *una poco di buono* per un uomo a cui tiene.
Questa certezza deve sostenerLa.
Se questa ragazza e' fatta cosi' Lei deve esserne certo e prendere le sue posizioni. A prescindere da tutto il resto.
Ci aggiorniamo quando avra' raggiunto una maggiore certezza sui fatti.
I miei saluti.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile ragazzo,
la collega le ha detto cose che dovrebbero farla riflettere come ad es. che nessuna ragazza tende a presentarsi per una "poco di buono" ad un ragazzo cui tiene.
Penso perciò che dovrebbe chiarire meglio a se stesso, e ci riuscirebbe molto meglio con l'aiuto di uno psicologo, che tipo di relazione si è instaurata e perché, cosa cerca e desidera questa ragazza da lei ecc.

Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo