Confusione

Salve, ho un problema che da sola non riesco a capire riguardo la mia vita sentimentale
Ho solamente quasi 18 anni e nella mia vita ho avuto delle storie non serie e una importante, l'unica per la quale sono stata male. Dopo quasi un ano ho conosciuto un ragazzo che era la mia fotocopia, il mio amore platonico da sempre e non mi sembrava possibile, siamo usciti e ci siamo baciati molte volte, ma lui si sentiva gia con una ragazza e la situazione, rimasta indefinita, ho preferito chiuderla e metterci una pietra sopra. Anche di lui ne ho risentito in parte, il nostro legame è durato molto prima in amicizia poi ci siamo trovati sempre di più ed è stato difficile accettare che avesse un'altra, nonostante tutto. Ma la nostra non era nemmeno una storia..
Sono una bella ragazza e potrei stare con un sacco di ragazzi, ce ne sono tanti che mi "corrono dietro", ma rifiuto tutti, non mi accontento mai
Ora ho in mente un ragazzo che trovo stupendo ad esempio e vorrei solo luo, gli altri non mi fanno ne caldo ne freddo, mai. Un mio conoscente è persino arrivato a chiedermi se fossi lesbica e questo mi ha messo in crisi. È normale che io sia così fredda o comunque rifiuti tutti? È normale non accontentarsi mai e aspettare davvero una persona che ti faccia provare qualcosa di forte? Mi sento strana, in un periodo nel quale le mie amiche cambiano ragazzo ogni mese e io sono sempre sola! Ho bisogno di chiarezza e un commento oggettivo, grazie a scusi il disturbo
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
A mio parere e' normalissimo!
E anche *adulto*direi.
Penso infatti che per essere soddisfatti in una relazione occorrano entrambe le componenti: l'amore e' un sentimento fatto di corpo e anima . Solo quando queste due componenti si fondono davvero si realizza un *amore* completo.
Ed e' quello che Lei vuole e cerca.
Le faccio i miei complimenti perche' a 18 anni si puo' credere per ingenuita' che una sola componente basti. Ma mi sembra che non sia il Suo caso!

I migliori saluti!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissima

Ci sono ragazze che passano da una relazione sentimentale all'altra e lei mi sembra per fortuna tutto l'opposto.
Sono d'accordo con lei ad aspettare il meglio....quello per cui ne vale la pena.
Quello che le farà battere l'anima e il cuore; allora si che capirà che siete fatti per stare insieme.
Alla sua età mi sembra un comportamento molto responsabile e pieno di valori.
Non si senta sola o strana.
Meno male esistono ancora ragazze che sanno aspettare.
Brava!

Cordialmente

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it