Ho sognato un ragazzo che mi piaceva con il quale non ho più contatti.

Buonasera, vorrei un consiglio.
Qualche anno fa' ho frequentato un ragazzo il quale mi piaceva molto ma, per una serie di fatti, le cose non sono andate come speravo e ho interrotto la nostra conoscenza. Da quel momento non l'ho più sentito. Due giorni fa' l'ho sognato e ora non riesco a pensare ad altro perchè ho preso questo sogno come un segno. Vi spiego: a me piaceva molto questo ragazzo però dopo aver interrotto la frequentazione mi sono messa l'anima in pace e ho continuato la mia vita cercando di dimenticarlo. Pensavo di esserci riuscita, ho conosciuto altre persone, sono maturata...insomma non lo pensavo più (o almeno così credevo). Perchè io ora non mi spiego come mai io abbia sognato questo ragazzo dopo parecchi anni, visto e considerato che non lo vedo e non lo sento più.
Una mia amica mi ha consigliato di scrivergli per sapere cosa fa', come sta, ma:
1. non ho più il suo numero
2. non avrei il coraggio di farlo perchè non lo sento da un molto tempo e non so' se nella sua vita ora c'è qualcun'altra e, inoltre, non so' se gli possa far piacere o meno
Avevo però pensato di lanciargli un segnale, ovvero mandargli la richiesta su instagram e vedere se l'accetta e, se magari, mi scrive, cosa ne pensate?
Per quanto riguarda, invece, il fatto che lo abbia sognato dopo tutto questo tempo? Si puo' interpretare in qualche modo o è la mia testa che sta viaggiando troppo?
Penso di aver capito che mi piace ancora tutt'ora questo ragazzo e che forse, inconsciamente, è stato sempre presente nei miei pensieri ma io ho voluto reprimere questa cosa?
Aiutatemi. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza legga questo articolo concentrandosi soprattutto sulla questione legata ai sogni e capirà che , forse, la sua testa sta viaggiando troppo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5270-sogni-e-ossessioni-spazzatura-della-mente.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks