Le mie situazioni di eccitazione. spero rispondiate

Salve. Allora sono un ragazzo di 15 anni, vi scrivo perché voi possiate chiarirmi leggermente alcune cose che mi riguardano su ciò che sento mi eccita. Ho qualche perplessità e dubbi sul motivo per cui mi eccitano certe cose, e non so bene se sia una cosa bene o male nella norma (penso di si ma vorrei qualche picc. chiarimento). Dunque io da bambino ero "attratto" particolarmente dal solletico. Ho vissuto in seguito un momento (pre adolescenziale piu o meno) in cui non pensavo piu a cose del genere; mentre adesso, a 15 anni, mi capita di eccitarmi per il solletico in sè. A volte mi sono anche masturbato su queste cose. Ma voglio specificare alcune cose. l'eccitazione che sento nell'idea del solletico, non mi sembra proprio essere di carattere puramente sessuale, mi pare una cosa distinta. Tempo fa mi ero posto dubbi anche su un possibile 'feticismo',ma dopo essermi sufficientemente informato su come sia e cosa riguardi l'essere feticista, sono rimasto anche schifato da certe cose, da altre no ma non mi sembra e non sento affatto che mi riguardino o eccitino. Tutte le cose che leggendo su internet ho appreso che eccitano i feticisti, non mi attraggono per niente. La cosa che mi eccita è il solletico, nel senso del solletico nelle parti del corpo piu vulnerabile ad esso, che le vedo in pratica come "punti debole" a queste cose, e questo mi provoca eccitazione. Al contempo, mi eccita molto naturalmente anche il sesso e l'erotismo. E quella, logicamente, la sento invece come vera eccitazione sessuale. Non mi pare mi eccitino molto i porno, anche se un po' si, ma specialmente come strumento di eccitazione sessuale sento i video erotici o ad esplicito riferimento erotico o volgarmente sessuale. Oltre a questo, da qualche anno provo interesse e stimolo sessuale nei confronti dell'idea di "dominazione" sessuale femminile del sesso maschile, come ad esempio l'idea della femmina che tira un pugno o qualcosa del genere, nei genitali maschili (questo si limita però all'eccitazione dell'idea... non vorrei provarlo nella vita reale, mai). Oppure della femmina che in qualche modo li domina. Ho visto che l'idea dell'essere in qualche modo dominato dall'altro sesso eccita parecchi, sia uomini sia donne. Come 15enne sono un ragazzo normale (solo non faccio facilmente amicizie, ma questo DA SEMPRE), ma voglio capire, rientrano nella norma queste cose? insomma non c'è nulla di particolare o di chissa che? vi chiedo solo per avere, appunto, qualche piccolo chiarimento, e basta.Spero di essermi spiegato bene... penso che a questa mia età sul campo sessuale e sull'eccitazione, sia normale avere qualche dubbio e chiedere qualche piccolo e SEMPLICE chiarimento, e al tempo stesso penso che sia facile che possano avvenire molto facilmente cambiamenti anche profondi in questo campo,in quanto l'adolescenza è un'età caratterizzata da queste cose:, cambiamenti, sviluppo di se stessi e di conseguenza dubbi e qualche perplessita... soprattutto in questi ambiti

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile ragazzo,

devo segnalarTi che questo servizio è riservato ai maggiorenni, e dunque occorre attendere ancora del tempo..

E nel frattempo?

Puoi recarTi al consultorio della Tua città, dove c'è sicuramente lo "Spazio giovani" proprio per le problematiche di cui qui ci hai interpellati.
Non occorre impegnativa, non occorre pagare, c'è la massima riservatezza.

Ciao.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/