Un altro farmaco oppure portare pazienza

Buonasera,sono una ragazza di 21anni ed è da 2settimane che assumo Cipralex, soffro di attacchi d'ansia/pancio e un pò di depressione...Effetti collaterali notevoli non ne ho avuti, solo un pò di nausea e giramenti di testa i primi 3/4 gg...Il problema nasce adesso, sono 3gg che non riesco più a provare piacere quando faccio l'amore con il mio ragazzo e faccio molta difficoltà a raggiungere l'orgasmo...Sono sicura che è dovuto al farmaco perchè non ho mai avuto questi problemi con lui e non vedo il motivo per cui devono inziare adesso visto che sono molto innamorata e non abbiamo mai avuto problemi a livello sessuale...Secondo lei è il caso di interrompere Cipralex e provare con un altro farmaco oppure portare pazienza e tutto si risolvera?
Chiedo gentilmente di rispondere perchè sono preoccupata...ringrazio in anticipo!!!
[#1]
Dr. Luca Mazzucchelli Psicologo, Psicoterapeuta 39
gentile utente,
per quanto riguarda la somministrazione farmacologica le consiglio di rivolgere questa domanda nell'area Psichiatria.

cordialmente,

Dr. Luca  Mazzucchelli
www.psicologo-milano.it

[#2]
dopo
Utente
La rimgrazio, proverò a sottoporre la mia domanda ad uno psichiatra..
Saluti
[#3]
Dr. Cristian Livolsi Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 100 5
Gentile utente,

come detto dal collega il consulto va indirizzato verso lo specialista che in questo caso è uno psichiatra visto che c'è l'assunzione di un farmaco.

Posso dirle che la farmacoterapia può in effetti produrre diversi effetti collaterali tra cui anche quello da lei indicato. Si rivolga con serenità al suo medico o psichiatra e gli esponga il problema. Troverete insieme una soluzione al problema.

Cordialità,

Dr. Cristian Livolsi
Psicologo/Psicoterapeuta e Ipnologo
www.cristianlivolsi.com
cell. 3387425971