non riesco ad andare avanti...
Buona sera;
Eccomi qui a scrivere.... Non riesco ad andare avanti in questa vita....le spiegò ho 29 anni e non lavoro non riesco ad inserirmi nel mondo del lavoro.
Ho una mamma assillante e cattiva litighiamo in continuazione e mi tratta come una bambina
Tipo se devo fare una vacanza o devo uscire.
Vorrei tanto la mia indipendenza e silo CN un lavoro posso raggiungerla..mando cv a centinaia anche lavori come commessa ecc ma nulla
Sto aull olmo di esplodere
Non so come uscire da questo momento

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente
È necessario conquistare la propria autonomia e indipendenza.
Però può sganciarsi dalla mamma anche prima di trovare un lavoro: mi riferisco all ' autonomia e indipendenza psicologica.
Che cosa fa fatica a fare per prendere le distanze?
Il papà che fa ?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Un errore comune in cui cadono molti giovani è che l'emancipazione dai genitori (o dai professori o da chiunque altro) sia qualcosa che vada attesa e che ci dovrebbe essere prima o poi concessa.
Tuttavia si tratta di un'illusione, quando i genitori hanno la testa avvitata in modo molto stretto. L'unica alternativa è decidere di prendere da soli quello che ci spetta. Altrimenti il rischio è di passare la vita ad aspettare.
E come le è già stato detto in passato, se non riesce a farlo da sola l'aiuto psicologico può essere determinante. Di persona, però. Da qui non potrà ottenere granché.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza