Le ossessioni mi mandano
gentili dottori il mio problema e che ho sempre paura di quello che può succedere nel futuro purtroppo soffro di un disturbo fobico ossessivo. In passato ho avuto problemi con la giustizia però ringrazio dio sono quasi sei anni che non commetto reati però ancora ho da espiare otto mesi altri e ho paura di non saperla affrontare perchè l'ultima volta non sono stato bene con i soliti problemi di ansia e depressione ... adesso qua mi sono creato una vita ho la mia ragazza ,il mio neurologo, il mio lavoro che mi aiuta a superare le mie ossessioni fobiche ... la mia paura è stando in carcere in quattro mura dove non cè niente da fare che le ossessioni mi mandano di nuovo in depressione e possa uscire pazzo ... con la vostra esperienza avete dei consigli per affrontare le mie paure, le mie ossessioni? vi ringrazio di cuore per il vostro aiuto...

[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
si, le abbiamo, e decine di volte su questo sito abbiamo provato a darle una risposta, sia in psicologia che in psichiatria
Come lei sa, il suo problema è che ha bisogno continuamente di essere rassicurato, e come più volte sottolineato, sarebbe necessario intervenire con farmacoterapia e psicoterapia cognitivo comportamentale.
Ora, lei ha più volte ribadito che preferisce rimanere col suo neurologo. Per carità, è una scelta legittima, ma come tutte le scelte c'è un prezzo da pagare, ovvero nel suo caso sembra che detta terapia non riesca ad abbassare tutta la ansia
Io, alla luce della sua storia, penso che lei abbia già sofferto abbastanza. E ogni volta che ci scrive mi sento, davvero, un po' impotente
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_
[#2]
Dr. Cristian Livolsi Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
come detto anche dal collega Bulla, il suo professionista di riferimento è uno psicologo o uno psichiatra.
Non ho capito benela natura del suo problema. Di cosa ha paura nello specifico? Di cosa teme di essere capace?
Cordialmente,
Dr. Cristian Livolsi
Psicologo/Psicoterapeuta e Ipnologo
cell. 3387425971