Momento brutto....

Salve, credo di star vivendo uno dei periodi più brutti della mia vita....ho 19 anni ,per fortuna non posso lamentarmi del mio apetto fisico, e mi rendo conto che questo momento dovrebbe essere tra i più belli ed invece mi sta crollando il mondo addosso....in età adolescenziale ho perso mio padre(per una malattia rarissima), non ne ho sentito immediatamente la mancanza, ma ora mi manca moltissimo...da qualche mese ho scoperto di avere una fimosi anche se lieve e pur parlandone con mia madre sento di dover affrontare la cosa da solo perchè logicamente non ho un confronto un sostegno ecc....so che è una sciocchezza è che puo essere curata con un'intervento pero la sto prendendo veramente male...anche perchè, non avendo avuto mai una ragazza, l'ho sempre cercata e ora che ne ho conosciuta una devo lasciarla andare perchè devo fare prima l'intervento...succede tutto nel momento sbagliato...la sto prendendo male perchè da quando ho saputo di questa fimosi mi sto chiedendo perchè mi capiti tutto a me....sono molto nervoso in questo periodo, ho voglia di urlare e tirare pugni e calci a qualsiasi oggetto vedo...e vedendo altri che hanno una famiglia felice e nessun problema mi chedo perchè io li sto avendo....ho voluto scrivere questo anche per sfogarmi un po....se avete qualche consiglio lo accetto volentieri....grazie.....
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile ragazzo,
che tu abbia molta paura, e onestamente direi che è normale. Forse tu ti stupisci del contrario, ma davvero mi sembra il minimo essere un po' spaventati per un intervento

Detto questo non ho ben capito perchè ti senti costretto a lasciare la tua ragazza per via dell'intervento, forse dovresti iniziare a considerare te stesso più come una persona che non come un numero: già, perchè l'impressione è che tu dia a te stesso una serie di standard e obiettivi irraggiungibili. Il "non aver paura mai" è uno di questi. Un altro è "devo essere perfetto per poter avere una ragazza", e così via

So cosa significa perdere il proprio padre purtroppo. Vuoi un consiglio? Metti da parte 30 euro, appena li hai vai da un fioraio, fatti fare una composizione, portala sulla tomba di tuo padre, e digli una preghiera.

forse ti verrà da piangere, ma anche questo sarà normale, fidati...

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Dimenticavo: visto che abbiamo parlato di paura e di morte, potresti distrarti leggendo questo articolo

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/208-la-paura-della-morte.html