Paura dei tumori

Come si fa a non avere paura del cancro?.Io sono ossessionato da questo.Il fatto che può colpire ogni età,ogni organo,che può colpire te o i tuoi cari,che quando senti i sintomi ormai la malattia è in fase avanzata e c'è poco da fare...
Lasciamo perdere poi i linfonodi va...
Fossi maggiorenne mi farei 100 esami...
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Gentile ragazzo,

Le normative del portale non consentono di fornire consulti a minori di anni 18.

puoi rivolgerti ad un collega dello "spazio giovani" nel consultorio a te più congeniale. Questa è la strada da seguire.

Puoi, nel mentre, farti un'idea leggendo questo

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/408-ipocondria-la-paura-delle-malattie.html

in bocca al lupo! ;-) ;-)

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.