Sognare denti che cadono

Buona sera a tutti! :)
Ho una domanda che mi affligge e mi causa molta ansia, ma allo stesso tempo mi incuriosisce: c'è veramente un collegamento tra il sogno della caduta dei denti e la morte di una persona vicina e cara?
Se no, perchè questa "superstizione" è così diffusa? Perchè molti raccontano di aver fatto esperienze simili?
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
no nessun collegamento.
Si tratta di false credenze e superstizioni diffuse a livello popolare che affondano le proprie radici nel tempo, ma che non hanno nessuna veridicità.
Si tranquillizzi in merito, oppure ci sono eventuali altri motivi di preoccupazione nella sua vita?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie mille per la risposta veloce!
Ho effettivamente sognato di perdere i denti. Mi ha incuriosito, quindi mi sono informata su vari siti, che sostenevano quasi tutta questa credenza. Ho quindi cominciato a preoccuparmi poiché sono una ragazza abbastanza ansiosa e paurosa.
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Cosa significa abbastanza ansiosa e paurosa? Tende a preoccuparsi eccessivamente, quali le sue paure?