Sogno di un amico riguardante me

In pratica sono un ragazzo e ho un amico che conosco da quando siamo nati, poiché i miei genitori e i suoi si conoscono da sempre, io 24 anni lui 23, ho sempre pensato che a lui potessero piacere gli uomini e fin qui nulla di strano. Ultimamente però, frequentiamo la stessa palestra quindi capita spesso che ci si spoglia, ci si vede nudi, la cosa non mi disturba. A volte noto che mi guarda spesso... Lui per me è sempre stato il fratello che non ho mai avuto essendo cresciuto con due sorelle, lui per me è il fratello che non ho. Nell’ultimo periodo il suo atteggiamento è cambiato abbastanza nei miei confronti, (soprattutto da quando abbiamo iniziato ad andare in palestra insieme) è capitato che mi facesse qualche carezza, mi abbracciasse, mi baciasse sulle guance e altro... io non cerco mai di evitare queste cose anche perché non vorrei ferirlo.
Oggi dice di avermi sognato, il sogno è il seguente: in pratica venivo violentato da un uomo e a lui assiste a tutta la scena. Da lì rimango impetrito, anche perché nei sogni ci sono i desideri e le paure... quelle che viviamo da svegli... ora vorrei sapere secondo voi dal lato psicologico, sapendo in generale un po’ la situazione se ha un significato particolare questo sogno che mi ha molto turbato venirne a conoscenza.
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Gentile utente,

I sogni non hanno un significato scientifico, ergo possono essere:
- determinati da diverse variabili;
- interpretati in modi diversi.
Legga questo https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5270-sogni-e-ossessioni-spazzatura-della-mente.html

Saluti

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.