Sogno strano...serpente!
Buongiorno carissimi dottori,
Questa notte ho fatto uno strano sogno.
Avevo un serpente in camera, sembrava essere un animale domestico. Inizialmente vi era in me timore, tuttavia cercavo e riuscivo, a prenderlo per la coda, evitando che si nascondesse dietro il letto o dietro la scrivania della stanza, certo agivo con cautela, ma non sembrava volermi attaccare.
Ad un certo punto, messa una cewingum in bocca, usciva lesto da sotto il letto e dandomi inizialmente un bacio, un po' come fanno i cani, mi tirava via la cewingum...e questo anziché intimorirmi mi portava a rilassarmi, non voleva farmi del male.
Reputo che il sogno sia strano, in quanto comunemente, un serpente è una figura/simbolo negativo. Ma non in questo caso....
Era un serpente lungo e verde.
Che ne pensate?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Cordialità

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Talvolta l'interpretazione dei sogni richiesta al nostro servizio dà l’impressione di porsi sullo stesso piano delle delle richieste alla cartomante, del tipo: “Ho sognato questo, che significa? Mi devo preoccupare?”
Riguardo alle richieste d’interpretazione di sogni, la psicologia (e le "Linee Guida" di Medicitalia) non ritiene nè possibile nè legittimo interpretare i sogni riportati dagli utenti;
l'interpretazione dei contenuti onirici è possibile solo all’interno di un contesto nel quale è presente una conoscenza approfondita e "di persona" del sognatore, come accade ad esempio un trattamento psicoanalitico o psicoterapeutico.
Per approfondire:
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.