Dubbi sessualità
Salve, sono fidanzata da 4 anni. Vi dico fin da subito che siamo stati sempre sessualmente molto attivi. Abbiamo avuto spesso discussioni sui video porno; quando gli ho chiesto se li guardasse, mi ha risposto subito che spesso lo fa, anche per curiosità. Mi dava fastidio il fatto che si eccitasse guardando video, magari desiderare le donne che guardava. Adesso mi sono un po' calmata, cioè penso che se lo fa, non è per mancarmi di rispetto o cosa, d'altronde, meglio un video che una ragazza (non vi nascondo che ho pensato e tuttora penso che guardare i porno sia una forma di tradimento, ma cosa più assurda è che anche io spesso li guardo! Quindi non vedo perché io debba farlo e di lui debba esserne gelosa!). Detto questo, un paio di giorni fa ci siamo trovati in una situazione un po' strana per me, in quanto sono timida e chiusa con lui in campo sessuale. Durante del sesso orale a lui, poiché indisposta, gli chiesto se avesse mai assaggiato il suo sperma; mi ha detto no e gli ho detto che non mi dispiacerebbe se lo facesse con me (non lo ha fatto, mi ha detto di non farcela, ma in quel momento mi aveva detto di sì perché molto eccitato). Gli ho detto che mi sarebbe piaciuto aprirmi un po' di più, essere complici, mettere del piccante nella nostra vita sessuale e a lui non dispiace. Gli ho chiesto di masturbarsi davanti a me senza vergogna (non ci siamo mai masturbati da soli, ma solo io a lui e viceversa), lo ha fatto e mi piaceva molto. Durante la serata gli ho proposto per la prima volta di guardare del porno e lui ha messo prima etero e poi bisessuali. Ha cominciato a dirmi di avere voglia di pene! Io l'ho assecondato, pensando lo dicesse per eccitarmi, dato che eravamo entrambi molto presi. Dopo abbiamo avuto l'idea di acquistare online un fallo. Ieri dopo aver cominciato a coccolarci, mi ha chiesto di mettere video e gli ho detto sì. Mi piace perché ci mettiamo di più (prima 3/4 d'ora-1 ora, ora con i video anche 4 ore), dà più "movimento" al rapporto. Quello che non mi spiego è perché metta principalmente video bisessuali, ripetendomi di volere il pene (ma durante i video fa anche apprezzamenti piccanti sulle ragazze), che gli piaccia e mi ha sussurrato di cercare qualcuno con cui avere rapporti a 3! Io mi sono infastidita, ma l'ho assecondato per non interrompere i bei momenti. Ma dopo aver finito gli ho chiesto se fosse etero, bisessuale o gay; lui mi ha risposto di essere etero, ma quando è preso, forse non gli dispiacerebbe avere insieme a me, rapporti con un altro uomo o donna, anche se non è sicuro che lo farebbe o gli piacerebbe. Non gli piace l'uomo né lo bacerebbe, non è interessato a lui, ma all'atto. Dopo aver finito diciamo che passa tutto! Possibile che lui dica così solo per eccitamento? È normale? Lui ha detto che questa "perversione" non c'entra con il nostro rapporto, siamo solo io e lui e non va a modificare nulla, perché mi ama; non andrebbe da solo con un uomo o da un'altra donna. Vi prego, aiutatemi a capire! Grazie

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
nel corso dell'eccitazione
si dicono,
si pensano,
forse si fanno
cose differenti da quanto si teorizza a freddo.
Utilizzare "materiali" nella coppia non distrugge alcunchè,
talvolta nutre.
Costruirci sopra teorie è inopportuno.
Come del resto ipotizzare che l'altro pensi di trasformarle in realtà.
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
"Possibile che lui dica così solo per eccitamento? È normal"
Nonostante la dovizia di particolari, lei chiede una domina dell'immaginario enrico del suo ragazzo.
Non fattibile perché online, perché senza paziente in studio e perché una disamina di secondo livello, che deve essere voluta dal diretto interessato.
Le allego del materiale da poter consultare, se desidera poi ne riparliamo.
La sessualità dovrebbe abitare nella stanza dei giochi, se la analizza, fa il controllo crociato tra immagini, fantasie ed altro, la distruggere è la rende ansiogena
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Utente
Vi ringrazio per le vostre risposte. Per la Dott.ssa Brunialti, la mia paura non è quella della possibilità di distruggere il nostro rapporto, ma quello che vorrei capire è se per lui siano solo fantasie di letto o se sia omosessuale o bisessuale. Per quanto riguarda la Dott.ssa Randone, il suo materiale mi è servito molto e la ringrazio per questo, ma la mia mente, forse offuscata da un unico pensiero, non riesce a "leggere oltre", la mia domanda resta sempre la stessa, ossia quella fatta sopra alla Dott.ssa Brunialti.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
"Per quanto riguarda la Dott.ssa Randone, il suo materiale mi è servito molto e la ringrazio per questo, ma la mia mente, forse offuscata da un unico "
Lieta di averla ascoltata, sono certa che in consultazione andrà "oltre"
Un augurio per tutto