Un ragazzo amore

buongiorno
dopo una storia di 10 anni dove ho sofferto tanto incontro un ragazzo amore a prima vista.lui mi dava quelle emozioni e sensazioni che il mio ex nn mi dava attenzioni.. .dopo un anno e mezzo lui mi dice senza un litigio che vuole una pausa che con me sta bene ma che quando sta lontano da me non sente l esigenza ne di messaggiamo ne di telefobarmi ( cosa che prima faceva) io nn so come comportarmi cn lui ..lo messaggio in continuazione a volte gli chiedo di vederci ci vediamo e stiamo bne ... lui dice che cn me sta bne ma nn si sente pronto che vuole tempo tempo....io nn so che fare non so come comportarmi cmq abbiamo 30 anni entrambi....
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Gentile utente,

A causa delle abbreviazioni e varie,
il consulto è comprensibile solo in parte.
Preghiamo vivamente di scrivere correttamente
come dovuto a qualsiasi specialista.

______________________

Sull'argomento del consulto:

Riguardo al Suo "ragazzo amore a prima vista"
Lei scrive:
"Lui dice che non si sente pronto.."...
Ma Lei:
"io nn so che fare non so come comportarmi cmq abbiamo 30 anni entrambi...."

C'è poco da dire:
lui dichiara che non è pronto
e Lei sente l'età trentennale che avanza.

Sulla base di quanto Lei riferisce, che aggiungere?
Solo di guardare in faccia la realtà.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Lei è rimasta legata ad un amore che non la rendeva felice, per ben 10 anni.

Adesso, subito dopo, si lega ad un nuovo ragazzo e soffre ancora per la sua indecisione.

A me viene da pensare che lei non sa stare da sola.

È mai stata senza un fidanzato?
Sola, bene con se stessa?

Se manca la capacità di stare da soli, l'autonomia, qualunque legame di coppia verrà appesantito dalla dimensione del bisogno..
L'amore dovrebbe abitare nella casa del piacere, non del bisogno.

Non ci dice nulla di se:
Lavora?
Studia?
Vive da sola?
In famiglia?
Ha Amici?
Passioni? Animali?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
buongiorno dottoressa
questo nuovo amore è nato così all' improvviso senza cercarlo.
oltre a lui ho tante amiche lavoro
infatti non ci vediamo quasi mai peri nostr impegni lavorativi.....
lui è un ragazzo che mi ha fatto battere il cuore che amo.... quando sto con lui provo delle emozioni bellissime e anche lui le prova per me ...proprio per questo lui non riesce a spiegarsi questa cosa...perche con me sta benissimo .... però non sente l esigenza di mandare messaggi o chiamare durante l arco della giornata.
ora per il mi compleanno mi chiamo ci vedemmo mi fece un regalo....lui e confuso...dice di dargli tempo ma sono passati mesi ormai.....ed io sono combattuta lo amo e nn so proprio cosa fare
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Tre mesi direi che non sono pochi.

Ne prenda atto, ed in ogni caso, vada avanti da sola.

Poi, eventuali,emte, si vedrà.
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
buona sera ; lui mi ha mandato un messaggio dicendo "Io ci tengo ancora a te anche se tu non ci credi e forse non ci crederai mai"
io non l ho risposto ... e nn intendo farlo fin quando lui non prenderà una decisione definitiva...ora ho deciso di iscrivermi a ballli caraibici ... anche se la voglia di chiamarlo o vederlo e forte na devo riuscirci per rispetto di me stessa
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Vada per i balli e per se stessa, complimenti!

Le parole sono belle, e le parole agiscono sulla psiche di chi le legge, i fatti sono ben altra cosa.

Un messaggio mi sembra davvero pochino, non crede?

Si prenda cura di se, e legga questo articolo, mi sembra davvero indicato.

https://www.valeriarandone.it/psicologia/accanimento-terapeutico-in-amore/