La mia partner mai avuto problemi d'erezione

Salve,sono un ragazzo di 33 anni con una relazione da 8 anni ed a parte un calo del desiderio con la mia partner mai avuto problemi d'erezione con lei( lo facciamo 4-5 volte al mese ). Neanche quando mi masturbo ho avuto difficolta' magari lo faccio troppo spesso ( 4-5 volte a settimana ). Il problema grande lo trovo nelle relazioni fuori dalla coppia,soprattutto la prima volta all'inizio del problema 4.5 anni fa' con un po di pazienza riuscivo ad avere rapporti buoni,ma stanco del dubbio ho cominciato ad usare viagra, ma ha tolta le mie sicurezze non sopporto di avere rapporti grazie ad una pillola blu e non la uso piu',ora ho paura ad avere relazioni extra pensando che possa avere una nuova debacle. Sto impazzendo e penso di aver bisogno di un trattamento psicologico, ma non so' esattamente a chi rivolgermi se ad un andrologo,psichiatria...Se oltre alla risposta potrei sapere anche il nome in particolare del dottore da cui curarmi ve ne sarei lieto,sono di roma.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
Sono varie le figure professionali che potrebbero aiutarla nel suo problema. Per la parte medica potrebbe consultare un andrologo o uno psichiatra. Per la parte psicologica, lo stesso psichiatra oppure uno psicologo o uno psicoterapeuta.

Se vuole può contattarmi personalmente per indicazioni di professionisti nella sua zona.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Giacomo Luigi Del Monte Psicologo, Psicoterapeuta 214 11
Gentile utente,
una visita andrologica è sempre consigliabile per escludere problematiche di tipo organico anche se da alcune indicazioni che lei fornisce non sembrerebbe che ce ne siano.
Escludendo il problema organico la perdita d'erezione può verificarsi quando si creano delle tensioni nei muscoli pelvici dovute a fattori che creano ansia. Quindi, nel suo caso sarebbe importante valutare che cos'è che le crea ansia tale da non farle avere una buona erezione.
Personalmente credo sia utile un Sessuologo.

Buone cose

Dott. Giacomo Del Monte
www.sessuologo-psicologo-roma.com
www.psicosalute.it
www.sessuologoesessualita.it