Doppia personalità

Salve, sono una ragazza di 16 anni, con buoni rapporti con la famiglia ed amici, ma ogni tanto mi sembra come avere un'altra persona dentro la mia mente, con i suoi gusti e pensieri. Fin da piccola mi piacevano cose opposte e anche adesso è lo stesso, ad esempio(so che è banale) la musica, passo dal ascoltare la musica classica al metal, so che può sembrare banale ma anche nei miei pensieri c'è sempre questa parte di me che è diciamo cattiva e che cerca sempre di uscire, ma non ci riesce. Agli occhi degli altri sono una brava ragazza, educata, gentile, sobria, ed è quello che sono, o almeno quello che faccio vedere di me. Diciamo che l'altra parte è costantemente lì, e nella mia testa continuamente frullano pensieri malsani su chiunque mi stia attorno. Anche le mie emozioni, posso passare dall'essere felice all'angoscia o alla furia, ma sempre dentro di me. Non ne ho mai parlato con nessuno, perché non so nemmeno io cosa pensare, forse sono stata troppo vaga sui dettagli ma secondo lei questo potrebbe essere un inizio del disturbo di personalità? O che magari questa cosa possa degenerare?
La ringrazio per il suo tempo.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile ragazza,

Dobbiamo purtroppo comunicarTi che questo servizio è riservato ai maggiorenni.
E dunque manca ancora un po' di tempo.

Ciò non significa che le problematiche che ci presenti non siano meritevoli di ascolto, bensì che esso va fatto di persona in uno spazio adatto.

Lo potrai trovare presso il Consultorio della Tua città, nello "Spazio giovani", dove potrai presentarti anche da sola senza i genitori.
Ti incoraggio a prendere un appuntamento a breve per poterne parlare con un nostro Collega, di persona; se lo vorrai, Ti potrà certamente aiutare.

Ciao!

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Prego.