Rapporto strano

Gentili dottori, da qualche tempo sono preoccupata per mia sorella. Lei ha un ragazzo da un anno, per carita sembra un bravo ragazzo ecc. Però ha un'amica dei tempi dell'università che secondo me mia sorella sottovaluta. Con questa giovane donna quest'uomo è molto legato, nel senso che si telefonano spesso, talvolta escono per cena e lei, che è un po isterica, vede in lui un riferimento. Il primo anno di università sono anche stati insieme e poi sono rimasti buoni amici. Ora, secondo meia sorella sottovaluta questo rapporto. Lei dice che non è gelosa, che se avessero voluto si sarebbero potuti mettere insieme quando volevano e che ognuno ha diritto alla propria libertà. Tutto questo è molto idealistico e poco realistico secondo me, e quei due potrebbero nascondere una relazione di sesso che a lei sfugge. Lo so che lei ha ventisette anni, ma è molto ingenua. Come posso spiegarle che questa sitiazione e allarmante?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buona sera.
Per quanto mossa dalle più nobili intenzioni, credo che il rapporto di coppia di sua sorella di guardi solo lei, ed il suo ragazzo.

Provi, con garbo, a parlare con lei, ma senza eccessivi allarmismi

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it