Dubbio
Salve, vorrei un consiglio . Mi sono lasciato dopo quasi 5 anni con la mia ragazza e da quando mi ha lasciata sono passati più di due mesi senza sentirci . Da premettere che mi ha lasciato in un modo davvero barbaro, lei era fuori per lavoro in un altra regione e io ogni tanto la raggiungevo e l’ultima volta é stato un viaggio a vuoto, arrivo da lei mi lascia e mi rimane a casa da solo uscendosene con la cerchia di amici che aveva conosciuto da lì a poco in quella regione, da premettere era da sempre il suo desiderio farsi amicizie ed esseee molto libertina. Ora mi sono ricordato che tengo una cosa molto cara che mi deve restituire e glielo chiesta, lei mi ha dato la disponibilità di andarmela a prendere, ora chiedo, secondo voi è il caso che mi vedo con lei, con L’occasione di farci anche una chiacchiera e capire se è cambiato qualcosa o chiedo di lasciarla a un suo genitori e mi accordo con loro? Con i miei ex suoceri sono rimasto in buoni rapporti.

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente, chi può dirle meglio di lei stesso se questo incontro potrebbe provocarle ulteriore sofferenza o addirittura irritazione, tensione, rabbia? D'altro canto, se lei sente il bisogno di una specie di valutazione finale per capire ciò che c'è stato tra voi, perché è finito, e se da parte della sua ex ci sia ancora qualche speranza, l'incontro dev'essere concordato, e non occasionale. Valuti bene, e prima di andare a riprendere la cosa che le aveva lasciato chieda alla ragazza se è disponibile ad una conversazione sui temi che le ho citato. Se la risposta è "no", forse davvero sarebbe meglio non rivederla. Molti auguri, e cerchi di prendersi cura di sé stesso.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com