Mi do la colpa a me e mi dico che devo solo aspettare

Buonasera, sono Sabrina, ho 23 anni e il mio ragazzo 30.
Stiamo insieme da 6 mesi e ci conosciamo da 8 mesi. Conviviamo da 3. Al terzo-quarto mese abbiamo avuto problemi nel fare l' amore. Con visite mediche, ginecologia abbiamo capito che forse il problema del dolore del durante gli atti sessuali sia per la mia ipersinsibilitá. Prima di fare queste visite ho litigato spesso con lui perchè ne davo la colpa totalmente. Questo ne ha portato molto rancore ad entrambi. Dopo le visite abbiamo provato e ci siamo riusciti senza problemi perchè lui è stato molto delicato. Adesso sono 2 mesi che non ne abbiamo. All' inizio era per problemi gravi del padre. Dopo non riusciva per problemi veri di lavoro. Adesso dice che non ne sente il bisogno mha se io insisto lui prova a fare l' amore. L' ultima volta non ci siamo riusciti perchè sento come se non gli piaccio più, mi sento rifiutata, non desiderata. Non so cosa fare. Lui dice che non ne sente il bisogno. Ha aggiunto che spesso nelle altre relazioni è successo la stessa cosa. I litigi sono continuati e l' altro ieri dopo che ho espresso come mi sento ancora mha in modo triste e non arrabbiato lui si è arrabbiato mha poi si è calmato e dall' altro ieri è più dolce e più presente. Cosa devo fare? mi do la colpa a me e mi dico che devo solo aspettare. Lui lavora 9 ore al giorno. Grazie mille
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

"..mi do la colpa a me
e mi dico che devo solo aspettare.."

Non c'è nessuna colpa,
aspettare è inutile.

Frequentemente un problema inizialmente fisico (Suo dolore alla penetrazione)
viene caricato di altri e ulteriori significati attribuiti
all'altro
alla relazione
a se stessi.
"...Questo ne ha portato molto rancore ad entrambi..."
e da solo non si risolverà.
Per questa attendere senza fare nulla non va bene e può complicare ulteriormente la relazione.

L'orientamente è di rivolgerVi al più presto ad uno/a Psicologo Psicoterapeuta, affinchè Vi aiuti a sciogliere quei nodi che si sono creati.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
“Con visite mediche, ginecologia abbiamo capito che forse il problema del dolore del durante gli atti sessuali sia per la mia ipersinsibilitá”

Buongiorno,
Non mi è chiaro di cosa si tratta davvero.
Che diagnosi è stata fatta?
Vaginismo?
Dispareunia?
Siete una coppia bianca?
Altro,.

La soluzione dipende dalla diagnosi.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Dottoressa Carla grazie per la sua risposta. Voglio aggiungere che il mio rancore è passato, il suo c' è ancora da lavorarci. Siamo una coppia attiva, usciamo, ci facciamo le coccole, ridiamo, ci guardiamo...non siamo divisi. Spero lui accetti questo consiglio lui.
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Lo auspico.
L'aver "..aggiunto che spesso nelle altre relazioni è successo la stessa cosa..." lo rende ancora più necessario.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie mille... ieri sera ne abbiamo parlato, e ha detto che non ha mai avuto rancore.... è una persona molto particolare..con poca pazienza nel parlare..... comunque ha detto di no, che non gli va di andare da nessun specialista.......
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
...peccato...