Amore

Tempo fa il mio migliore amico si era dichiarato nei miei confronti.. inizialmente l'ho friendzonato, ma poi titubanze, la paura di perderlo, la curiosità di quel che poteva essere, il legame che si era creato etc. il tutto mi ha spinto a ripensarci e a decidere di darci una possibilità.
Ci frequentiamo ora, siamo sereni, continuiamo a godere l'uno della compagnia dell'altro come sempre, lui dice di amarmi, spera in un futuro bello assieme, è convinto che io sia la persona che vuole avere al suo fianco.. nonostante ci stia bene, io son molto più frenata, più insicura, meno convinta, non è l'incarnazione del mio ragazzo ideale, sia fisicamente che caratterialmente non corrisponde a quello che ho sempre immaginato
il fatto di provare affetto ma non essere convinta che sia amore, il fatto di non riuscire a proiettare futuro, e il fatto di essere un po' in lotta con i miei ideali.. tutto questo significa che sia meglio lasciarsi? A volte mi sento in colpa di non credere in noi quanto lui, mi viene il dubbio che magari gli stia facendo perdere tempo, che si meriti una persona più presa
che ne pensate?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buonasera,
ma cosa significa “friendzonato”?

A parte i miei dubbi semantici, i suoi meriterebbero una consulenza de visu.

È complesso stabilire il confine tra amicizia ed amore.

Tra passione ed amore.

Tra erotismo ed intimità.

Un mio collega potrà fugare i suoi dubbi.

Se desidera approfondire quasi temi, nel mio sito personale, blog e canale YouTube troverà tanto materiale ‘Amore

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it