Vivi e lascia vivere non corrisposto

Spettabili dottori, sono qui, penso oramai agli sgoccioli, dopo numerosi vostri consigli, che forse non sono stati seguiti alla lettera, e adesso mi trovo nella condizione di non riuscire ad esigere assolutamente nulla.
Sto malissimo, e non riesco piu a vivere bene la relazione.
Non so se la mia condizione dipende anche dalla mia "non" situazione lavorativa, mi sembra giusto doverlo precisare per fornire un quadro generale.
La mia ragazza é stata trasferita a 3 ore e mezza da me, prima 6 ore, la distanza mentale sembra essersi triplicata.
E non ci si vede da 3 settimane.
La prima sera, io felice che volevo chiederli come fosse l'alloggio, farci qualche chiacchiera visto che i giorni prima non ci siamo sentiti molto, vi dico che ha fatto l'una di notte con i nuovi colleghi appena conosciuti e mi ha degnato di una mezza buonanotte spiccia.
Tre giorni fà pare che si é un po aperta, ha detto che si preoccupa della madre di un amica che ha le metastasi al polmone, e che dopo pranzo voleva uscire a svagarsi, ok. La richiamo alle 5 e dice di stare a lavoro? Mi sorge qualche dubbio ma penso che tutto sommato puo essere, naturalmente la mia curiosità era sgradita.
La sera dice di aver finito alle 11, e mi dice al volo per telefono che esce a prendere qualcosa per cenare. Rientra a l'una.
Le dico:"ma per chi mi hai preso? Due ore per mangiare un pezzo di pizza? Dillo che vuoi stare con i nuovi amici e che non te ne frega di sentirmi". E se la prende. Io giustamente che gia sto alla frutta per i miei problemi, e mi sento trattare cosi da lei, gli dico che se vuole tanto vale farla finita. Si mette a piangere, e poi mi confida che ha saputo che io sono uscito con due ragazze insieme! Wow una doppietta! Io che non esco mai e che quando esco lei mi tartassa di chiamate rovinandomi le serate.
Strano che i problemi escono solo quando il fegato é da trapiantare.
Ci calmiamo. L'altro ieri esce per andare a mare, le dico:"te lo meriti che non vedi il mare da tre settimane", e mi dice:"non c'é bisogno che mi prendi in giro"
insomma va a mare alle 15. Rientra a l'una. E ci siamo sentiti 3 minuti a telefono.
Riesce il discorso, e dice che vuole stare per conto suo, che vuole svagare. Gli dico che dobbiamo risolvere questa dannata situazione.
Insomma riescono gli stessi discorsi triti e ritriti, e pare che avevamo risolto.
Sta mattina é uscita ma si é fatta sentire, mi ha detto che non sopporta manco piu la madre, che gli aveva solo suggerito di andare al maneggio! e lei si é adirata dicendo che non si deve permettere di dirle cosa fare.
Il pomeriggio lavora e stacca alle 20.30. rientra a mezzanotte che é andata con gli amici e attacca alle 3 di notte. Naturalmente buoanotte spiccia.
Vorrei pareri e consigli molto pratici e semplici. Del tipo: me ne frego? Faccio il comprensivo? Mi comporto allo stesso modo? Se io faccio come lei inizia a tartassarmi di chiamate, e ci mette poco a capire che lo sto facendo per ripicca. E lei di conseguenza peggio di peggio.Grazie mille
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Gentile utente,

ormai Lei sa dai precedenti consulti che
"...pareri e consigli molto pratici e semplici"
gli Psicologi non ne danno;
quelli si chiedono alle amiche.

Nel Consulto di oggi il problema non è tanto il come comportarsi,
bensì innanzi tutto cosa pensare di questa relazione, che già a marzo era in difficoltà
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/617595-affrontare-piccoli-problemi.html

Ora la distanza geografica si è ridotta, ma sembra aumentata quella affettiva.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Mi ha fatto notevole piacere la sua risposta, e soprattutto che ha avuto modo di rileggere il precedente consulto...

Sta notte ho pensato di svegliarla cosi da darle il buongiorno...
Mi ha scaricato subito dicendo che doveva vestirsi e che mi avrebbe richiamato subito, mi ha richiamato ed evidentemente la maledetta "tre" non prende bene, e sentiva a tratti, e mi ha detto:"e ca..o non stare in silenzio!"

Cioe nonostante lei continua a fare i comodi suoi, e non le dico piu niente, e mi sento totalemente escluso, si prende anche il diritto di rispondermi male ad un gesto dolcissimo che potevo benissimo risparmiarmi di svegliarmi alle 3 di notte...

Non so piu che fare... Io l'ho bloccata totalmente telefonicamente.
Non riesco piu a stare cosi, ho passato una notte insonne, sto soffrendo mentalmente e perfino fisicamente sto accusando le settimane e settimane carenze di attenzioni.

Far valere i miei pensieri oramai non funziona piu... Lei risponderebbe solamente che ogni giorno caccio un problema...

Mi ha inviato un messaggio, che comunque ho ricevuto nonostante il blocco, che dice:"ma che mi hai bloccato?"
Cioe non é che dice:"scusa non volevo risponderti male" no, per lei é normale cosi, trattarmi a pesci in faccia, e se mi sta bene mi accontento...

Non é che quando mi ha risposto ha fatto una voce dolce, del tipo che ha notato il mio gesto, oramai é totalmente presa dalla sua vita nuova...

Ho preso questa iniziativa di bloccarla e non so se ho fatto bene, spero solamente di scaricare un po di tensione e concentrarmi sul lavoro o sullo studio come ha fatto lei...

Io non vorrei perderla perche effettivamente é una ragazza seria, pero lei é tendenzialmente egoista e str...a, io invece sono troppo buono, me lo dicono tutti, pero ultimamente sto diventando impaziente e ossessivo e non mi piaccio nemmeno piu...

Anche altre persone spesso mi dicono:"pero che caratterino che ha la tua ragazza"
Io non ho piu amici anche per colpa del suo carattere, si contano sulle dita di una mano...
Non so che fare...
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Mi ripeto; Le suggerivo:
"..cosa pensare di questa relazione,
che già a marzo era in difficoltà.."?

Il pensare viene prima del "Non so che fare..."