Amore represso. conseguenze?

Buongiorno. Ho un grave problema con una collega di lavoro. Io single, lei non è sposata ma convibe e ha una bambina piccola.
Ci conosciamo da più di un anno e tra noi non c è mai stato nulla ma senza un motivo pian piano è nato qualocosa che secondo me è amore. La situazione è dominata dalla paura. La paura da parte sua di mollare una certezza per un incertezza. La paura di far soffrire lui. Comunque tra noi il sentimento c è ed è molto forte, oltre alla paura c è la sofferenza di voler stare insieme senza riuscirci perché anche se comunque dei baci ci sono stati lei non è il tipo capace di fare l amante anche perché entrambi al limite vorremmo metterci insieme. Lei sostiene che però nonostante tutto con lui ci sta bene e lo ama però è successo quel che è successo e lei pur di non rovinare la sua situazione a casa ha deciso di portarsi dentro questo grande amore represso. Io invece ovviamente sto male e non sto vivendo più. Le ho proposto di vederci anche un paio di volte a settimana anche nei ritagli di tempo in modo da farle avere più fiducia e coraggio per farle capire ciò che vuole veramente. Se me o lui. Avete un consiglio per questa terribile situazione? Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
È un tema a me no,foto caro, dove troverà parecchio materiale nel mio sito, e blog.

L'incerto per il certo lo si lascia quando si ama.

Quando si perde il controllo.

Quando ci sono i presupposti, familiari, emotivi, ed economici per farlo...

Altrimenti non è amore, ma la sua brutta copia, ed immagino, lei non sappia cosa farsene...

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it